rotate-mobile
Cronaca Sgonico

Stasera Comincia "Guca sul Carso 2013" con Goran Bregovic. Biglietti Acquistabili anche prima dello Spettacolo

La quinta edizione del festival di musica e gastronomia balcanica Guca sul Carso è alle porte con due week-end a stretto contatto con la musica gipsy, folk e rock nella grande arena del campo volo di Borgo grotta gigante. Le porte si apriranno...

La quinta edizione del festival di musica e gastronomia balcanica Guca sul Carso è alle porte con due week-end a stretto contatto con la musica gipsy, folk e rock nella grande arena del campo volo di Borgo grotta gigante.
Le porte si apriranno venerdì 5 luglio con l'atteso ritorno del leggendario Goran Bregovic con la sua Wedding and funeral orchestra + KAL + DJ Stoner + Ork Elvis Bajramovi? & Zlatna Jabuka. ( costo biglietto ? 20 )
Il grande concerto sarà l'occasione per conoscere il nuovo cd del grande artista balcanico, nato dal contatto con la più autentica tradizione rom.
Champagne for Gypsies è il titolo dell'album e della nuova tournée con la quale Bregovic si conferma maestro di un genere riconoscibilissimo, al quale ha regalato capolavori che hanno conquistato le platee internazionali e sono oggi considerati i maggiori classici del genere.

La serata di sabato 6 luglio prolungherà l'adrenalinica apertura con un programma doppio: il programma sul palcoscenico principale verrà aperto da Magnifico ( +DUBIOZA KOLEKTIV + Balkan Beat-i + Ork Elvis Bajramovi? & Zlatna Jabuka. Tickets: 9 ? )
Eccentrica stella del panorama musicale sloveno che il successo del singolo Hir ai kam hir ai go ha portato all'attenzione delle classifiche internazionali.
Il suo concerto, dalla grande carica ironica, riscalderà l'arena del festival anche con brani tratti dal suo ultimissimo album di imminente uscita.
Hanno appena pubblicato un nuovo album anche i Dubioza kolektiv, gruppo bosniaco che si preannuncia come la rivelazione del festival di quest'anno per la travolgente energia delle esibizioni dal vivo.
I Dubioza sono un gruppo che lega a un mix di ska, hip-hop, dub, rock e folclore bosniaco messaggi sociali importanti, denunciando in prima linea la situazione post-bellica della Bosnia.

Il festival, organizzato e promosso dall'Associazione Culturale Altramusica, il Comune di Sgonico e l'Assessorato alle attività produttive della Regione FVG, proseguirà anche la settimana prossima 12 LUGLIO con il concerto dei MODENA CITY RAMBLERS (+ Eusebio Martinolli & Gipsy Abarth + Radio Zastava + Bim bum balaton + Ork. Elvis Bajramovi? + Petra Mili?evi?a. Tickets: 10 ? ), seguito da due serate 13 E 14 LUGLIO a ingresso gratuito all'insegna della più autentica tradizione dei gruppi di ottoni che trascineranno il pubblico nelle danze con il virtuosismo di due gruppi di fama come l'orchestra di Boban e Marko Markovic e la Kocani Orkestar.
Ognuna delle serate del festival non si limiterà ai grandi concerti sul palco principale, offrendo una vera e propria maratona di gruppi di ottoni dalla Serbia e dall'Italia.

I concerti del festival avranno come di consueto una cornice gastronomica di specialità serbe, che regala all'evento un valore aggiunto non trascurabile. I concerti di Goran Bregovic, Magnifico, Dubioza kolektiv e Modena City Ramblers sono in prevendita presso i circuiti Azalea, Ticketone e Vivaticket.
I biglietti per i concerti saranno in vendita anche il giorno stesso alla biglietteria del festival dalle ore 18.00, quando apriranno i chioschi della grande festa balcanica.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stasera Comincia "Guca sul Carso 2013" con Goran Bregovic. Biglietti Acquistabili anche prima dello Spettacolo

TriestePrima è in caricamento