rotate-mobile
Cronaca

Stazioni sicure: un denunciato e oltre 500 controlli della Polizia ferroviaria

Circa 80 operatori impegnati in 21 stazioni del Fvg con le unità cinofile della Guardia di Finanza di Trieste nella giornata del 17 novembre

Oltre 500 controlli ed un denunciato, decine anche i bagagli ispezionati da un’ottantina di operatori della Polizia Ferroviaria impegnati in 21 stazioni su tutto il territorio regionale ed affiancati, nel capoluogo giuliano, dalle unità cinofile messe a disposizione dalla Guardia di Finanza di Trieste. A dimostrazione di un elevato rispetto del quadro normativo da parte dell’utenza ferroviaria della nostra regione, anche in relazione all’attuale emergenza epidemiologica, poche sono state le sanzioni elevate.

Questo è il bilancio dell’attività del Compartimento Polizia Ferroviaria per il Friuli Venezia Giulia nell’ambito dell’Operazione “Stazioni sicure”, svolta nella giornata del 17 novembre, promossa su scala nazionale dal Servizio Polizia Ferroviaria ed incentrata sul rafforzamento dei controlli del “territorio ferroviario”. Osservate speciali le stazioni, i sottopassi, le biglietterie, le sale d’attesa, i depositi bagagli ed i bagagli al seguito dei viaggiatori.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stazioni sicure: un denunciato e oltre 500 controlli della Polizia ferroviaria

TriestePrima è in caricamento