rotate-mobile
Cronaca

“Storie di Carnevale” al Teatro dei Fabbri e “Il Piccolo Principe” al Bobbio.

Sabato per la rassegna Fiabe e Film al Cioccolato al Teatro dei Fabbri in scena “Storie di Carnevale”. Tazza di cioccolato caldo offerto da Chocolat, tutti i piccoli spettatori sono invitati a raggiungere il Teatro vestiti in maschera

Il Teatro Ragazzi della Contrada si prepara per un nuovo entusiasmante weekend.

Sabato 7 febbraio alle 15.30 per la rassegna Fiabe e Film al Cioccolato al Teatro dei Fabbri  sarà in scena“Storie di Carnevale” di e con Daniela Gattorno. Per questo speciale appuntamento, che sarà completato da una tazza di cioccolato caldo offerto da Chocolat, tutti i piccoli spettatori sono invitati a raggiungere il Teatro vestiti in maschera.

Domenica 8 febbraio alle ore 11 al Teatro Bobbio per la rassegna TI RACCONTO UNA FIABA arriverà “Il Piccolo Principe” .

Capolavoro della letteratura e non solo per ragazzi, “Il Piccolo Principe” di Antoine De Saint-Exupéry è un racconto allegorico dell’avventura umana, una parabola sull’infanzia e l’età adulta, sull’amicizia e sull’amore, sulla paura ed il coraggio, sulla morte e sulla speranza. Un bambino che abita un asteroide poco più grande di lui incontra nel suo viaggio interstellare tanti personaggi, da un pilota atterrato nel deserto del Sahara al Re, il vanitoso, l’uomo di affari, il lampionaio, il geografo. Ogni incontro gli insegna qualcosa e quando scende sulla terra continua a vivere nuove esperienze come fa con la volpe che gli insegna il vero significato dell’amicizia, o con il serpente, simbolo di trasmutazione, che lo aiuterà quando il avvertirà il desiderio di tornare dalla sua rosa. 

Maria Marino e Francesco Aiello saranno protagonisti di questa storia senza tempo per la regia di Dora Ricca che ne firma anche l’adattamento e le scene, mentre le luci e l’audio sono di Eros Leale e Geppino Canonaco.

L’ appuntamento con “Fiabe e Film al Cioccolato” andrà in scena, come da consuetudine, presso il teatro dei Fabbri. Biglietto d’ingresso unico 5,00 €.

Per “Il Piccolo Principe” inserito nella Rassegna Ti racconto una fiaba, il biglietto unico è di 7 euro; “Card Teatro Bobbio” per 5 ingressi a 25 euro; “Card Teatro Bobbio” per 8 ingressi a 36 euro. Gli ingressi delle due Card sono non nominali e usufruibili per tutti i titoli di TI RACCONTO UNA FIABA. Informazioni: 040.390613; teatroragazzi@contrada.itwww.contradateatroragazzi.it.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Storie di Carnevale” al Teatro dei Fabbri e “Il Piccolo Principe” al Bobbio.

TriestePrima è in caricamento