rotate-mobile
Cronaca

Strage Parigi, Serracchiani: «Solidarietà della regione all'ambasciatore francese in Italia »

«Il feroce attacco che ha colpito oggi la redazione di Charlie Hebdo a Parigi, e con essa simbolicamente la Francia e tutta l'Europa, ci ha lasciato attoniti e profondamente addolorati»

"Il feroce attacco che ha colpito oggi la redazione di Charlie Hebdo a Parigi, e con essa simbolicamente la Francia e tutta l'Europa, ci ha lasciato attoniti e profondamente addolorati".

Con queste parole si apre il messaggio di cordoglio che la presidente del Friuli Venezia Giulia Debora Serracchiani ha inviato oggi all'ambasciatore di Francia a Roma, Catherine Colonna.

"Desidero esprimerle il sentimento di solidarietà della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia di fronte a un atto esecrabile che tenta di minare alla base i principi fondamentali di libertà di pensiero e di espressione. Sono i principi - ha affermato Serracchiani - su cui si è costruita la storia e la cultura civile dell'Europa intera, e che hanno avuto in Francia alcune delle più luminose e universali affermazioni".

"Questa vile aggressione non raggiungerà lo scopo distruttivo che si prefigge ma rafforzerà lo spirito fraterno che anima i popoli d'Europa, e i valori di tolleranza che abbiamo scelto come punti cardinali del nostro modo di convivere", ha concluso la presidente nella lettera inviata all'ambasciatore Colonna.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Strage Parigi, Serracchiani: «Solidarietà della regione all'ambasciatore francese in Italia »

TriestePrima è in caricamento