menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Depressione da isolamento: arriva la guida antistress dagli psicologi del FVG

L'Ordine degli psicologi della Regione elabora un vademecum di semplici regole per gestire lo stress da "quarantena". l presidente Calvani: "Non lamentarsi, non serve. Bisogna cercare di vedere il lato positivo delle cose"

"Abbiamo una crescita dei disturbi legati all'ansia, alla depressione e anche disturbi alimentari. Se prima era il momento dei canti e dei balli dai balconi adesso si inizia a fare i conti con il lato reale dell'isolamento". Così il presidente dell'Ordine degli psicologi del FVG Roberto Calvani ai microfoni di Telefriuli. L'Ordine degli psicologi ha quindi elaborato un vademecum antistress, che fornisce un metodo per gestire il peso di questi giorni così pesanti e complicati. 

SCARICA QUI LA GUIDA

"Gestire lo stress e sviluppare resilienza", "Riscoprire le proprie risorse", "Dare dignità a ogni aspetto della giornata", sono solo alcuni dei capitoli affrontati nella guida. Calvani raccomanda soprattutto di "Non lamentarsi, non serve. Bisogna cercare di vedere il lato positivo delle cose, la casa può essere una prigione ma anche un rifugio che ci protegge".

Coronavirus, il Friuli Venezia Giulia la regione che resta di più a casa

Allegati

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Cosa non regalare mai per la Festa della mamma e perché

social

"Buon viaggio 'doc'": l'ultimo saluto di Manuel al medico che gli salvò la vita

social

Festa della mamma: origini e curiosità

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TriestePrima è in caricamento