rotate-mobile
Cronaca

Studenti Universitari Protestano contro Rincari, Ritardi e Borse di Studio

Si è tenuto ieri mattina, il presidio degli studenti universitari davanti alla sede del Consiglio Regionale a Trieste.I rappresentanti della Casa dello Studente, Marco Lunghi e Giuseppe Amatulli, che hanno promosso la manifestazione, hanno...

Si è tenuto ieri mattina, il presidio degli studenti universitari davanti alla sede del Consiglio Regionale a Trieste.
I rappresentanti della Casa dello Studente, Marco Lunghi e Giuseppe Amatulli, che hanno promosso la manifestazione, hanno denunciato tre problematiche principali: borse di studio, affitti e mensa.
Della problematica della Mensa, con ritardi e rincari, ci eravamo occupati in precedenza, intervistando Alberto Fileti, rappresentante del CdA Erdisu. Il servizio erogazione pasti è partito ieri, con l'affidamento provvisorio alla ditta Sodexo.
Per quanto riguarda le Borse di Studio, il cambiamento interessa i ragazzi con un Isee superiore ai 13 mila euro, che non percepirà più il 75% dell'importo massimo fissato (circa 4500 euro), ma si dovrà "accontentare" del 50%.
Inoltre si segnala un considerevole aumento dei canoni alloggi, si è passati da due fasce, 80 e 100 euro, a seconda del reddito, a una fascia unica, di 140 euro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Studenti Universitari Protestano contro Rincari, Ritardi e Borse di Studio

TriestePrima è in caricamento