rotate-mobile
Cronaca Duino-Aurisina

Stuprata dall'autista, Cantera: «Fatto avvenuto giovedì notte, serata non gestita da noi»

Parla il gestore del Cantera, Sergio Fari: «la serata in questione era una festa privata organizzata al di fuori del nostro cartellone ufficiale»

«Sono in corso indagini da parte dei Carabinieri e c’è massimo riserbo da parte delle Forze dell’Ordine, con cui noi sin da subito abbiamo collaborato per far chiarezza sull’episodio».

 A dichiararlo è il gestore del Cantera Sergio Fari a seguito della denuncia dello stupro ad una ragazza da parte di un conducente di un pullman, avvenuto dopo una serata passata a ballare nel locale nel tratto di strada dalla Baia verso Trieste.

«Il fatto – continua Fari – contrariamente a quanto pubblicato sui media – non è successo nella notte tra il 20 ed il 21 maggio, ma nella notte tra giovedì 19 maggio 2016 e venerdì 20. Questo è fondamentale in quanto venerdì e sabato sono in programma le serate organizzate e gestite direttamente da noi, con la nostra security ed il nostro controllo, mentre la serata in questione era una festa privata organizzata al di fuori del nostro cartellone ufficiale, a cui ha peraltro partecipato un numero di persone decisamente inferiore a quanti affollano fortunatamente il nostro locale durante i week end».

«Riguardo il servizio pullman – spiega - , l’organizzazione ha deciso di affidarsi alla nostra stessa società di noleggio, la Avrigo di Nova Gorica, che settimanalmente porta decine di ragazzi da Trieste  (2 pullman da 50 persone ciascuno)  e da Gorizia (1) alla Baia e ritorno, peraltro ad un prezzo alla portata di 5 euro con orari di andata  e ritorno fissi. In ogni pullman, nel week-end, ci sono alcuni addetti della security all’interno che garantiscono sicurezza da quando si lascia Trieste a quando si torna, questo per assicurare il massimo della tranquillità a quanti decidono di passare una serata in nostra compagnia. Ciò però non credo sia avvenuto giovedì scorso proprio perché l’organizzazione non era a carico nostro».

«Anche giovedì scorso – sottolinea il gestore-   erano stati concordati due orari ben determinati di partenza da Trieste e ritorno (22 partenza, con arrivo alla Baia alle 23, e ritorno con partenza alle 4 con ritorno previsto alle 5), dunque partenze ed arrivi collettivi, non tratte singole come sembra sia avvenuto in questo caso».

«Non abbiamo – spiega Fari -  mai avuto alcuni tipo di problema con l’agenzia e per il momento continueremo ad offrire il servizio, che peraltro sta riscuotendo un certo successo (oltre 150 triestini approfittano del servizio). In futuro, secondo come andranno le indagini, valuteremo il da farsi. I nostri investimenti sulla sicurezza sono ingenti, proprio perché teniamo in modo particolare a questo aspetto. La Security Dealer di Udine, che cura tutta questa parte, ha sempre dimostrato grande competenza e professionalità».

«Ci sono stati casi sporadici – tiene a sottolineare - di collaboratori di altri locali (non gestori – sottolinea) che hanno speculato su tale vicenda dimostrando cinismo, stupidità ed ignoranza. Una triste vicenda come questa dovrebbe far riflettere e non essere utilizzata per portare acqua al proprio mulino o per puri fini commerciali, davvero una vergogna senza fine».

Infine qualche suggerimento da parte del gestore «consiglio a tutte e a tutti, a prescindere da dove vi trovate, centro città compreso, di non andare in giro da soli di notte, ma essere sempre accompagnanti da qualcuno per evitare spiacevoli fatti».

Il Cantera andrà regolarmente avanti con la sua programmazione come da cartellone.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stuprata dall'autista, Cantera: «Fatto avvenuto giovedì notte, serata non gestita da noi»

TriestePrima è in caricamento