rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Su Itunes i Corsi del Centro di Fisica di Miramare

Fra giochi, canzoni e applicazioni spazio anche per la fisica teorica. Da oggi sono disponibili su iTunes U, la grande 'biblioteca multimediale' gratuita, 240 contenuti tra lezioni, conferenze, interviste, documentari e video storiografici messi a...

Fra giochi, canzoni e applicazioni spazio anche per la fisica teorica. Da oggi sono disponibili su iTunes U, la grande 'biblioteca multimediale' gratuita, 240 contenuti tra lezioni, conferenze, interviste, documentari e video storiografici messi a disposizione dal Centro Internazionale di Fisica Teorica ''Abdus Salam'' di Trieste.
Sulla piattaforma saranno disponibili anche corsi di fisica e matematica tenuti nell'ambito del 'Postgraduate Diploma Programme', il programma che ogni anno permette agli scienziati dei Paesi in via di sviluppo di equiparare le proprie conoscenze a quelle dei laureati dei Paesi europei, per poter competere all'accesso ai piu' prestigiosi corsi di dottorato nel mondo.


Su iTunes U il Centro rendera' disponibili anche le conferenze tenute a Miramare da Premi Nobel e dai vincitori della Medaglia Dirac, il premio che ogni anno l'Ictp assegna a eminenti fisici. Collegandosi all' sito www.ictp.tv si potranno scaricare i contenuti offerti gratuitamente dall'Ictp sul proprio computer (Mac o Pc), iPhone, iPad o iPod Touch: ''Per il Centro Internazionale di Fisica Teorica - ha dichiarato il direttore Fernando Quevedo - l'online learning e' parte integrante del sistema d'insegnamento dell'Ictp. Oggi, con la sua presenza su iTunes U, il Centro entra in una nuova era di divulgazione dei contenuti scientifici, con il fine di entrare in contatto efficacemente con l'intera comunita' scientifica e consolidare la propria presenza online''.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Su Itunes i Corsi del Centro di Fisica di Miramare

TriestePrima è in caricamento