Cronaca

Subaffitta l'Appartamento a tre persone Diverse e Sparisce con le Caparre

Foglio di via e divieto di ingresso a Trieste per un truffatore originario di Aviano In questi giorni, i Carabinieri del Nucleo Investigativo hanno individuato un truffatore, peraltro già salito agli onori delle cronache nella provincia di...

Foglio di via e divieto di ingresso a Trieste per un truffatore originario di Aviano

In questi giorni, i Carabinieri del Nucleo Investigativo hanno individuato un truffatore, peraltro già salito agli onori delle cronache nella provincia di Gorizia, P.L.M. sessantaduenne originario di Aviano (PN), che sotto il falso nome di Marco Broili aveva affittato un appartamento, nel quale lui stesso era in affitto, a tre inconsapevoli cittadini triestini che avevano notato l'interessante annuncio su un giornale specializzato in inserzionistica.

Il falso Broili con parlantina sciolta e perfetta conoscenza della materia delle affittanze immobiliari si è fatto consegnare la caparra corrispondente a tre mensilità da ciascun potenziale affittuario e poi è sparito letteralmente dalla circolazione per poi probabilmente ripresentarsi nel goriziano con il medesimo stratagemma.

Gli ignari affittuari si presentavano tutti in via Matteotti il giorno prefissato per prendere possesso dell'appartamento, ma hanno ricevuto la brutta sorpresa dalla legittima proprietaria che il presunto Broili non era assolutamente titolato ad effettuare alcuna operazione immobiliare su quell'appartamento.

Individuato il vero nominativo del truffatore, P.L.M. è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Trieste e che poi ha richiesto il foglio di via dalla Citta di Trieste, quindi con l'impossibilità di ritornarvi per i prossimi tre anni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Subaffitta l'Appartamento a tre persone Diverse e Sparisce con le Caparre

TriestePrima è in caricamento