rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Supera il Limite di Velocita', non si Ferma all'Alt della pm, Risulta senza Assicurazione e con Patente Scaduta...

I controlli sulla velocità sono una priorità costante della Polizia Municipale che programma verifiche mirate nelle località a maggior rischio d’incidente.Priorità alla sicurezza, insomma: un obiettivo centrato sotto diversi aspetti proprio...

I controlli sulla velocità sono una priorità costante della Polizia Municipale che programma verifiche mirate nelle località a maggior rischio d'incidente.
Priorità alla sicurezza, insomma: un obiettivo centrato sotto diversi aspetti proprio l'altro giorno, in via Flavia, strada ampia e con lunghi rettilinei che invogliano a pigiare sull'acceleratore e per questo, teatro di numerosi incidenti, purtroppo anche gravi.
Controlli per la sicurezza: la pattuglia di controllo intima l'alt a una Lancia Dedra perché ha superato il limite consentito di oltre 30 km/h; la donna a bordo del mezzo, invece di fermarsi prosegue la marcia, in direzione del centro città
La maggior parte di questi casi il conducente vuole nascondere altre infrazioni, anche più gravi.
Inseguimento in sicurezza: i sottufficiali decidono perciò di inseguirla ma senza eccessi alla Starsky & Hutch, in rispetto di tutti gli utenti della strada.
Precedenza alle emergenze: poco dopo però s'imbattono in un incidente; l'intervento in corso passa immediatamente in secondo piano di fronte al dovere di prestare assistenza alle persone coinvolte nel sinistro.
Perseveranza per la sicurezza: subito dopo però si rimettono sulle tracce della donna, alla cui identità risalgono grazie al numero della targa.

L'aspettano sotto casa e poco dopo arriva, è una 33enne triestina; non oppone resistenza alla richiesta di documenti, non esattamente in regola, anzi: mancanza di assicurazione obbligatoria e patente sospesa dal 2010! La scelta di non abbandonare l'indagine ha permesso di individuare e sanzionare due comportamenti gravissimi per la propria e l'altrui incolumità.
Pesantissime le sanzioni per eccesso di velocità, mancanza di assicurazione, guida con patente sospesa, inosservanza dell'alt. Solo parte di queste violazioni è quantificabile (957 ?, sequestro del veicolo e 6 punti patente), il resto sarà deciso direttamente dal Prefetto che valuterà anche ulteriori provvedimenti sulla patente.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Supera il Limite di Velocita', non si Ferma all'Alt della pm, Risulta senza Assicurazione e con Patente Scaduta...

TriestePrima è in caricamento