rotate-mobile
Cronaca

Sviluppo e rilancio del Porto Vecchio: Dipiazza incontra l'amministratore delegato di Invitalia

Invitalia è l'Agenzia del Governo che punta a dare impulso alla crescita economica del Paese, con una particolare attenzione ai settori strategici per lo sviluppo e l'occupazione

Potenzialità, prospettive e azioni concrete per favorire lo sviluppo e il pieno rilancio dell'area del Porto Vecchio: sono stati questi i temi al centro dell'incontro che il sindaco Roberto Dipiazza ha avuto oggi (lunedì 26 giugno) con Domenico Arcuri, amministratore delegato di Invitalia, Agenzia nazionale per l'attrazione degli investimenti e lo sviluppo d'impresa, di proprietà del Ministero dell'Economia. Alla riunione, seguita anche con una visita ad alcuni degli spazi e delle strutture del Porto Vecchio, sono intervenuti anche Stefano Andreani, responsabile delle relazioni istituzionali di Invitalia e per il Comune di Trieste il segretario generale Santi Terranova con i direttori dell'Area Servizi Generali Walter Cossutta e del Servizio Pianificazione territoriale Giulio Bernetti.

Invitalia è l'Agenzia del Governo che punta a dare impulso alla crescita economica del Paese, con una particolare attenzione ai settori strategici per lo sviluppo e l'occupazione. Impegnata nelle rilancio delle aree di crisi o di potenziale sviluppo, gestisce gli incentivi nazionali che favoriscono la nascita di nuove imprese. Finanzia anche progetti rivolgendosi agli imprenditori con concreti piani di sviluppo, sopratutto nei settori innovativi ed ad alto valore aggiunto. Invitalia offre infine servizi alla Pubblica amministrazione per accelerare la spesa dei fondi comunitari e nazionali e per la valorizzazione dei beni culturali.

«È stato -ha detto il sindaco Roberto Dipiazza- un primo utile e costruttivo incontro che ci ha permesso di approfondire alcuni ulteriori aspetti riguardo le problematiche e le strategie da seguire, per arrivare ad una sempre più completa e funzionale valorizzazione dei 65 ettari del Porto Vecchio, che rappresentano e sono la principale opportunità per il rilancio nazionale ed internazionale di Trieste e tutto il suo territorio»

DP INVITALIA 3-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sviluppo e rilancio del Porto Vecchio: Dipiazza incontra l'amministratore delegato di Invitalia

TriestePrima è in caricamento