rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

System Sensor: due Ore di Sciopero giovedi' 5 aprile

Riceviamo dalla Rsu della System Sensor e pubblichiamo:Quello che stiamo vivendo in questi giorni e’ un attacco di inaudita gravita’ nei confronti delle lavoratrici  e dei lavoratori.La controriforma finanziaria gia’ prevede misure pesantissime...

Riceviamo dalla Rsu della System Sensor e pubblichiamo:

Quello che stiamo vivendo in questi giorni e' un attacco di inaudita gravita' nei confronti delle lavoratrici e dei lavoratori.
La controriforma finanziaria gia' prevede misure pesantissime che vanno a cadere sulle spalle dei cittadini italiani dei ceti meno abbienti: lavoratori dipendenti, donne, pensionati.

Dopo averci fatto ingoiare una disastrosa riforma delle pensioni che non portera' nessun beneficio ne' ai lavoratori piu' anziani, ne' tantomeno ai piu' giovani e aver reintrodotto la tassa sulla prima casa che è un diritto, senza che nessuno abbia fatto nulla per impedire ciò, ora vogliono modificare anche l'art. 18.
Oggi ci dicono che non possiamo piu' permetterci certi diritti.
Noi non ci stiamo: l'art. 18 dalla legge 300 fu istituito per tutelare il soggetto piu' debole nel rapporto azienda-lavoratore.
Va da se' che il lavoratore, ora piu' che mai, in un momento di crisi come quello che stiamo vivendo, e' sempre di piu' "soggetto debole".
Modificando l'art. 18, il lavoratore che venisse licenziato per motivi economici, -nessun datore di lavoro sarebbe cosi' pazzo da attribuire motivazioni discriminatorie - non avrebbe piu' diritto al reintegro in azienda ma verrebbe monetizzato.
In un periodo di crisi, di ristrutturazione, di esternalizzazioni, di tagli comunque definiti, questo significa licenziare a piacimento.
Basta poco a capire che, ad esempio, in System Sensor, se questa norma fosse stata applicata un anno fa, per la gestione degli esuberi dichiarati dall'azienda, sarebbero potute andare ben diversamente?

Per tutti questi motivi e al fine di sensibilizzare la cittadinanza, le forze politiche e i sindacati, le Rsu System Sensor, congiuntamente, indicono

2 ORE DI SCIOPERO,PRESIDIO E CORTEO LUNGO Via FLAVIA:
GIOVEDI' 5 APRILE, DALLE ORE 10:00 ALLE ORE 12:00

P.S: le lavoratrici ed i lavoratori del 2° turno sciopereranno 2 ore a fine turno.
INVITIAMO PERTANTO TUTTI LAVORATORI A SCENDERE IN STRADA E A PARTECIPARE ATTIVAMENTE:

LA DIFESA DEI PROPRI DIRITTI E' UNA QUESTIONE DI DIGNITA'


RSU System Sensor

In Evidenza

Potrebbe interessarti

System Sensor: due Ore di Sciopero giovedi' 5 aprile

TriestePrima è in caricamento