rotate-mobile
Cronaca

Cambio al vertice Tal, Alessio Lilli nuovo direttore generale della SIOT

Laureato in Economia e Commercio a Roma, con diploma in Intercultural Management all’Università di Cambridge, Alessio Lilli ha 51 anni e ha ricoperto posizioni strategiche in ENI, con ruoli di responsabilità e rappresentanza in Germania, Austria, Slovenia, Ungheria e Kenya

Il Comitato degli Azionisti ha nominato il nuovo General Manager del Gruppo TAL. Si tratta del dott. Alessio Lilli, che a partire da gennaio 2016 ricoprirà la carica di Direttore Generale della SIOT, la società italiana del Gruppo, per assumere a seguire il ruolo di General Manager delle tre società, italiana, tedesca e austriaca, che compongono il Gruppo TAL.

Laureato in Economia e Commercio a Roma, con diploma in Intercultural Management all’Università di Cambridge, Alessio Lilli ha 51 anni e ha ricoperto posizioni strategiche in ENI, con ruoli di responsabilità e rappresentanza in Germania, Austria, Slovenia, Ungheria e Kenya.

Lilli subentra alla dott.ssa Ulrike Andres, che dal 2011 ha condotto il Gruppo TAL ottenendo importanti risultati in termini di volumi di traffico di greggio, portando l’oleodotto transalpino che rifornisce di energia Austria, Germania e Repubblica Ceca a diventare la più importante infrastruttura energetica europea, rappresentando il Gruppo TAL e lo strategico ruolo che riveste nei diversi contesti economici e istituzionali.

La dott.ssa Andres ha concluso il proprio mandato firmando nei mesi scorsi con il Commissario dell’Autorità Portuale di Trieste la concessione demaniale cinquantennale che garantisce al Gruppo TAL lo sviluppo dei propri traffici nel Porto di Trieste. Nei prossimi mesi, la dott. Andres sarà al fianco del manager indicato dagli azionisti nella fase di passaggio di consegne, anche al fine di introdurlo nelle relazioni con gli stakeholders e i rappresentanti delle Istituzioni in Italia, Austria e Germania.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cambio al vertice Tal, Alessio Lilli nuovo direttore generale della SIOT

TriestePrima è in caricamento