rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Tamaro, Sap: «Più tutela per i poliziotti, più sicurezza per i cittadini»

La video-intervista a Lorenzo Tamaro, segretario Sap Trieste

«L’incontro di oggi (sabato 21 maggio 2016) per parlare della sicurezza dei poliziotti sui posti di lavoro e chiaramente della sicurezza per i cittadini»

Lo riferisce Lorenzo Tamaro, segretario del Sap di Trieste a calce dell’incontro “La sicurezza dei poliziotti per la sicurezza dei cittadini” che ha visto anche la partecipazione dell’Onorevole Carlo Giovanardi.

VIDEO-INTERVISTA A LORENZO TAMARO (l'articolo continua sotto il video)

«È chiaro - spiega Tamaro -  che se il poliziotto ha tutte le tutele per poter lavorare bene, riesce anche a produrre una sicurezza maggiore a tutto vantaggio dei cittadini. Le proteste del Sap nei mesi precedenti vertono spesso sulle sicurezze nel lavoro dei poliziotti. Voglio citare, come esempio su tutti, i giubbotti anti-proiettile».

«È lampante che - conclude - , nel momento in cui non abbiamo delle dotazioni adeguate, non siamo neanche in grado di dare sicurezza. Ma ne potremmo fare tanti altri di esempi ed è per questo che vogliamo spiegare ai cittadini  il motivo che ci spingono a tali proteste che sono sempre al fine di migliorare la sicurezza di tuti ed anche il lavoro dei poliziotto»

Allegati

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tamaro, Sap: «Più tutela per i poliziotti, più sicurezza per i cittadini»

TriestePrima è in caricamento