rotate-mobile
Cronaca

Tanti amici a salutare Amilcare Berti

Tifosi, giocatori ed ex, giornalisti ed amici tutti stretti per l'ultimo saluto all'ex Presidente della Triestina

funerali berti 2-2-2Il cielo è grigio… ma anche se ci fosse stato il sole non sarebbe cambiato nulla; le nuvole ricordano quanto siamo di passaggio su questa terra .
Triesteprima era presente al funerale di Amilcare Berti, per testimoniare e portare l'ultimo saluto al "mitico " presidente della Triestina Calcio. Settantatre anni a dicembre ma, Dio mio, il Presidente era una persona con cui dovevi per forza andare d'accordo, un uomo con l'argento vivo addosso che ti contagiava e ti coinvolgeva con la sua forza…

Il carro funebre con le spoglie del presidente Berti arriva piano piano, scortato dai famigliari; sul sagrato del Duomo c'è una folla commossa ad attenderlo, tra le persone volti noti di triestini ed ex calciatori, allenatori, magazzinieri. "Dall'enciclopedia" della Triestina, Dante Di Ragogna a Franco Zadel e Nicola Princivalli poi via via Renzo De Just, Denis Godeas , Salvatore Colino, Andrea Boscolo, Gianluca Birtig, Tito Rocco e lo storico allenatore della doppia promozione Ezio Rossi. Ma non mancano i tifosi da Sergio Marassi del Coordinamento a Lorenzo Campanale della "Furlan" e poi Marino Moro , Claudia Policastro, il radiocronista Guido Roberti e Fabio Scoccimarro.

Toccanti le parole del sacerdote che ha tratteggiato un dolce ed affettuoso ricordo e le berti 2-2molteplici attività che vedeva Amilcare vero protagonista nel campo industriale, informatico e sportivo con la Triestina. Un uomo capace di risanare le aziende e creare lavoro e benessere per le persone.

Come ultimo saluto, gli amici di Amilcare, danno il segno con l'acqua santa sulla bara coperta di fiori e spuntano pure i colori rosso alabardati. Ciao
Presidente, che il riposo ti sia lieve, rimarrai nei cuori dei Triestini che hai saputo far sognare

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tanti amici a salutare Amilcare Berti

TriestePrima è in caricamento