rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Tarvisio, attesa per i Campionati italiani assoluti dal 23 al 29 marzo

Il polo di Forni di Sopra dal 23 marzo resterà chiuso solo infrasettimanalmente; aprirà il week end del 28 e 29 marzo e, condizioni di innevamento permettendo anche nel periodo pasquale, dal 2 al 6 aprile

In attesa dei Campionati italiani assoluti di sci alpino, in programma dal 23 al 29 marzo a Tarvisio/Sella Nevea - organizzati dallo Sci Club 70 di Trieste con la partnership dell’Agenzia regionale Promotur e il sostegno dell’Agenzia regionale TurismoFVG – Promotur ricorda la chiusura della stagione invernale nei poli sciistici di Ravascletto/Zoncolan, Piancavallo e Tarvisio lunedì 6 aprile, giorno di Pasquetta.

Il polo di Forni di Sopra dal 23 marzo resterà chiuso solo infrasettimanalmente; aprirà il week end del 28 e 29 marzo e, condizioni di innevamento permettendo anche nel periodo pasquale, dal 2 al 6 aprile.

Nel corso dei Campionati italiani assoluti di sci alpino (da lunedì 23 a domenica 29), è importante sottolineare che a Tarvisio sarà chiusa solo la pista Priesnig B, dove saranno effettuate le prove tecniche, mentre per gli sciatori, che potranno così entrare nello spirito agonistico della competizione, rimarranno aperti tutti gli altri tracciati.  Lo stesso vale per Sella Nevea, dove sarà chiusa per le gare solo la pista agonistica del Canin.

In base alle condizioni nevose, a Sella Nevea gli impianti continueranno a funzionare e resteranno aperti fino a domenica 26 aprile, mentre gli impianti di Sauris hanno già chiuso per mancanza di neve. A Tarvisio si è chiuso il parco giochi per i bimbi mentre rimane aperta nel weekend la slittovia, anche per la gran richiesta da parte del pubblico.

Promotur ricorda che sono terminate le serate in notturna sulla pista Di Prampero di Tarvisio e le notturne dedicate allo sci nordico sia a Piancavallo sia a Forni di Sopra, mentre i fondisti potranno ancora sciare a in quota Piancavallo e a Sella Nevea.

Con la primavera alle porte, le giornate in montagna sono particolarmente godibili e vantaggiose, anche perché vengono già applicate le tariffe di bassa stagione su biglietti giornalieri, ore in giornata e plurigiornalieri.

Nell’arco della settimana dei campionati TurismoFVG sarà presente all’interno del villaggio promozionale posizionato al parterre della pista Priesnig B con una casetta in legno che sarà una sorta di vetrina promozionale sul nostro territorio.

Considerata la stagione, è sempre consigliabile consultare l'infoneve sulla situazione in tempo reale delle piste aperte sul sito www.promotur.org.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tarvisio, attesa per i Campionati italiani assoluti dal 23 al 29 marzo

TriestePrima è in caricamento