rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Grande serata di sport in piazza a Tarvisio, sul palco Bruno Pizzul e Gabriella Paruzzi

L'evento, organizzato dal free press turistico IES, andrà in scena domani 20 agosto dalle 19 in poi. Aneddoti, storie e uno sguardo sul mondo del calcio al tempo del Coronavirus e sulle prossime edizioni dei Giochi olimpici invernali

Sono l'intramontabile Bruno Pizzul e la campionessa Gabriella Paruzzi gli ospiti che saliranno sul palco di "Tarvision, nuove prospettive, nuove idee", la rassegna culturale organizzata dal free press turistico IES e che andrà in scena domani 20 agosto dalle 19 nella piazza del capoluogo della Val Canale Canal del Ferro. Una serata turistico-sportiva che vedrà alternarsi sul palco volti noti dello sport, praticato e raccontato, e che vedrà la partecipazione anche del sindaco di Tarvisio Renzo Zanette e del primo cittadino di Trieste, Roberto Dipiazza. 

La Paruzzi tra passato e presente

All'incontro, moderato dal direttore di IES Giovanni Marzini, si aggiungerà anche un suggestivo percorso filmato ed illustrato dal pluripremiato fotografo friulano Carlo Spaliviero. Subito dopo sarà la volta degli attesissimi ospiti. Attualmente impegnata sul fronte organizzativo dei prossimi Giochi olimpici di Milano-Cortina, Gabriella Paruzzi vanta un oro olimpico a Salt Lake City nel 2002 e ben quattro bronzi nelle edizioni dei Giochi di Albertville, Lillehammer, Nagano e Torino. 

Con Pizzul lo sguardo sul calcio di oggi

Non ha bisogno di presentazioni invece Bruno Pizzul, voce del calcio italiano trasmesso dal servizio pubblico della Rai e che dialogherà con Marzini sull'attuale momento dello sport più amato dagli italiani alla vigilia dell'ultimo atto di Europa League che vedrà l'Inter sfidare il Siviglia per la vittoria finale. Alla fine dell'evento seguirà un brindisi collettivo all'auspicata ripresa turistica dopo l'emergenza sanitaria contrassegnata dal Coronavirus. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grande serata di sport in piazza a Tarvisio, sul palco Bruno Pizzul e Gabriella Paruzzi

TriestePrima è in caricamento