Martedì, 16 Luglio 2024
Cronaca

Telaio contraffatto e ducumenti falsi: denunciato automobilista

Il conducente del mezzo è statto denunciato in stato di libertà alla competente A.G. per riciclaggio mentre il veicolo utilizzato è stato posto sotto sequestro e depositato presso un idoneo luogo di custodia

Nell’ambito della rinforzata attività di vigilanza svolta dalle Pattuglie di questo Ufficio IV Zona - Polizia di Frontiera Marittima di Trieste, all’interno dell’area portuale e nelle zone limitrofe, e nei confronti dei traghetti che giungono in questo Porto, la scorsa notte, nell’area d’imbarco dei traghetti che collegano tri-settimanalmente questo Scalo con la Grecia, è stata controllata un’autovettura di grossa cilindrata marca LAND ROVER, modello Range Rover Sport Sport 3.0 Hse, con targa doganale tedesca e condotta dal cittadino greco sessantatreenne K.A., regolarmente residente in Germania a Monaco di Baviera ed in partenza per il porto greco di Patrasso.

Approfonditi accertamenti sul veicolo, che risultava in possesso di documenti e targa tedeschi,  permettevano di appurare che il telaio ed i dati identificativi erano stati abilmente contraffatti.

Lo stesso, di notevole valore commerciale e di cui si riusciva a risalire ai dati originali, risultava già immatricolato in Italia e compendio di furto perpetrato a Milano in danno di una società commerciale di quella provincia nel gennaio 2014.

Il conducente del mezzo veniva denunciato in stato di libertà alla competente A.G. per riciclaggio mentre il veicolo utilizzato veniva posto sotto sequestro e depositato presso un idoneo luogo di custodia a disposizione dell’A.G. procedente per la successiva restituzione all’avente diritto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Telaio contraffatto e ducumenti falsi: denunciato automobilista
TriestePrima è in caricamento