rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Telethon “24 per un’ora” a Udine: l'ASS1 triestina protagonista della corsa

La manifestazione che ha contato la presenza di 393 squadre composte da circa 9.600 atleti e di 1.600 ragazzi che hanno corso all'apertura

Si è conclusa domenica a Udine la diciassettesima maratona Telethon “24 per un’ora”. Il Commissario Straordinario dell'Azienda per l'Assistenza Sanitaria n.1 “Triestina” e dell'Azienda Ospedaliera “Ospedali Riuniti” di Trieste Nicola Delli Quadri ha espresso grande soddisfazione in merito alla partecipazione della sua squadra che ha corso con lo slogan “Chi ri...cerca trova”.

“Desidero ringraziare il comitato organizzatore di Telethon, – ha detto - i corridori e Televita che ci ha offerto supporto logistico. Solidarietà e partecipazione sono un contributo importante che può dare ulteriori opportunità alla ricerca scientifica, che comunque nel nostro territorio raggiunge livelli di eccellenza.”

La manifestazione che ha contato la presenza di 393 squadre composte da circa 9.600 atleti e di 1.600 ragazzi che hanno corso all'apertura. Un totale di 11.000 atleti hanno corso allo scopo di raccogliere fondi per la ricerca, per nutrire la speranza di poter sconfiggere malattie ritenute fino a poco tempo fa inattaccabili.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Telethon “24 per un’ora” a Udine: l'ASS1 triestina protagonista della corsa

TriestePrima è in caricamento