menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Tempo di bilanci, Serracchiani: «Quadro positivo, prossimi anni focus su economia e lavoro»

La presidente della Regione Fvg Debora Serracchiani al termine dell'incontro con le forze politiche della maggioranza regionale fa il punto di metà mandato: «Fase ancora di transizione. Puntare al rafforzamento e stabilizzazione del ciclo economico su tutto il nostro territorio»

«È stata l'occasione per fare il punto di metà mandato, esaminando soprattutto lo stato di attuazione delle riforme principali, con particolare riguardo alla sanità e agli enti locali». Lo ha affermato oggi a Trieste la presidente della Regione, Debora Serracchiani al termine dell'incontro con le forze politiche della maggioranza regionale. «Abbiamo quindi approfondito e analizzato - prosegue la governatrice - i dati emersi negli ultimi giorni che ritraggono lo stato dell'economia e dell'occupazione nel Nordest e specificamente in Friuli Venezia Gliulia. Si tratta di un quadro complessivamente positivo, che conforta sulle scelte fatte e conferma che la strada intrapresa è quella giusta».

«Siamo però anche consapevoli di essere in una fase ancora di transizione,- spiega Serracchiani - in cui gli elementi positivi devono essere consolidati, portando a un più largo rafforzamento e stabilizzazione del ciclo economico su tutto il nostro territorio». Su questo obiettivo - ha sottolineato Serracchiani - c'è il massimo impegno della Giunta e di tutta la maggioranza». Per Serracchiani dunque «nei prossimi anni il focus continuerà a essere puntato su economia e su lavoro. Rispetto a questi due temi, definita la fase della pianificazione e della programmazione, è ora il momento di avviarci con determinazione sulla strada dell'attuazione completa degli strumenti che abbiamo messo in campo. E questo vale sia in riferimento alla programmazione europea sia a quella di competenza specificamente regionale». La presidente ha concluso sottolineando che «e' stato convenuto di rafforzare ulteriormente la sinergia tra giunta e consiglio».

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Torta rustica di polenta e verdure: la ricetta

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TriestePrima è in caricamento