rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Tempo più stabile fino a giovedì, in seguito possibili temporali

Bollettino meteo per la città di Trieste e la regione Fvg. Previsioni per i prossimi 5 giorni: dal 15 al 19 settembre

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TriestePrima

Su Costa e Pianura nei prossimi giorni avremo cieli parzialmente nuvolosi, domani maggiore variabilità al mattino sia su Costa, e sia sulla Pianura. In seguito al pomeriggio su Costa e Pianura si avranno ancora passaggi nuvolosi, che potrebbero dar luogo a della variabilità, ma dal pomeriggio si avrà anche una maggiore presenza di sole. Mentre su Alpi e Pre-Alpi specialmente sulla Carnia, si potrà avere qualche isolato rovescio. Temperature massime in lieve aumento, minime stazionare fresco di sera e al mattino.

VENTI E MARI:Venti moderati da Est Nord Est, sulla Costa specie verso sera. Mari poco mossi, fino a Mossi specie al largo.

TEMPERATURE:Stazionarie le temperature minime, in lieve aumento le temperature massime.

TEMPERATURE MINIME E MASSIME PER DOMANI 15 SETTEMBRE 2014 A TRIESTE

MINIMA: +15°C
MASSIMA:+23°C

LUNEDI' 15 SETTEMBRE:Sulla Costa e sulla Pianura al mattino si potrà avere maggiore variabilità, mentre al pomeriggio sia sulla Costa sia sulla Pianura si potrà avere una maggiore presenza del sole, anche se ci potranno essere ancora passaggi nuvolosi, che su Pianura e Costa potrebbero dar luogo a della variabilità, e su Alpi e Pre-Alpi della Carnia la possibilità anche di qualche debole e locale rovescio.

MARTEDI' 16 SETTEMBRE:Soleggiato con poche nuvole di passaggio sulla Costa ove soffieranno venti di Bora in genere moderati. Cieli poco nuvolosi anche sulle Pianure, mentre più variabilità, con la possibilità di qualche temporali a ridosso della Alpi. Temperature pressoché stazionarie Fresco di sera e al mattino presto.

MERCOLEDI' 17 SETTEMBRE:Avremo cieli Variabili su tutta la regione, con spazi soleggiati su Costa e Pianura, e maggiore nuvolosità sulle Zone di Montagna.

GIOVEDI' 18 SETTEMBRE:Al mattino probabili piogge su tutta la regione, dal pomeriggio avremo una probabile pausa dal maltempo, con schiarite. Ma verso sera su tutta la regione, si avranno possibili temporali, sulla Costa di sera potrebbe esser solamente nuvoloso, mentre la notte i temporali potrebbero raggiungere anche le zone Costiere.

VENERDI' 19 SETTEMBRE:Schiarite su Montagne e Alte Pianure, maltempo concentrato su Trieste e Costa con temporali residui. Dal pomeriggio schiarisce ovunque con spazi soleggiati alternati a nubi dalla Costa fino alle montagne.

APPROFONDIMENTO METEO PER IL FRIULI VENEZIA GIULIA:Fino a Mercoledì tempo più soleggiato specie su Costa e Pianura. Variabile sulle Montagne. Da Giovedì instabilità, con temporali al mattino su tutta la regione, dal pomeriggio pausa con schiarite e temporali dalla sera, e dalla notte anche sulla Costa. Venerdì migliora ovunque meno che sulla Costa, con temporali specie di primo mattino. Dal pomeriggio schiarisce anche su Trieste e Costa.

PREVISIONI METEO ITALIA PER DOMANI 15 SETTEMBRE 2014:

NORD:Nuvole dal mattino, su Alpi e Pre-Alpi con piogge. Dal pomeriggio e verso sera temporali presenti su Alpi e Pre-Alpi. Bel tempo con cieli poco nuvolosi su tutte le altre zone di tutte le regioni del Nord Italia.

CENTRO:Cieli sereni o poco nuvolosi, con qualche addensamento anche consistente su zone interne. Nuvolosità irregolare anche al pomeriggio sempre su zone interne con acquazzoni su Appennini.Addensamenti ma senza piogge, e comunque la presenza del sole anche sulla Sardegna.

SUD E SICILIA:Poco nuvoloso al mattino su tutte le regioni, tranne acquazzoni su zone interne Peninsulari. Dal pomeriggio nuvole irregolari su zone interne sempre peninsulari ma con tempo stabile, tranne fenomeni locali sulle Montagne.

TEMPERATURE:In lieve aumento su tutto il Paese.

VENTI E MARI:Deboli o Moderati Orientali al Nord, Deboli Sud Orientali al Centro, Deboli o Moderati Meridionali al Sud. Mari poco mossi o localmente mossi su tutto il Paese.

DATI METEO PER LA CITTA' DI TRIESTE DALLA STAZIONE METEO Di Paolo Pocecco

ALLE ORE:17.09
DEL: 14 SETTEMBRE 2014

TEMPERATURA:+22ºC
UMIDITA':67%
VENTO: 2km/h
DIREZIONE: Ovest Sud Ovest
RAFFICA: 13km/h
RAFFICA ULTIMI 10 MIN:2Km/h
PRESSIONE:1017.7 mb/hpa
PIOGGIA: 0.0 mm
PIOGGIA MESE: 0.0 mm
WIND CHILL:+22°C
DEW POINT: +15°C
INDICE CALORE:+22°C
LUNA:Ultimo Quarto
TEMPERATURA MINIMA GIORNALIERA:+16°C
TEMPERATURA MASSIMA GIORNALIERA:+22°C

RINGRAZIO PER L'ATTENZIONE E AL PROSSIMO AGGIORNAMENTO

PAOLO POCECCO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tempo più stabile fino a giovedì, in seguito possibili temporali

TriestePrima è in caricamento