rotate-mobile
Cronaca

Meteo: tempo più stabile fino al 13 agosto

Bollettino meteo per la città di Trieste e la Regione Fvg. Previsioni per i prossimi 5 giorni: dal 6 al 10 agosto

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TriestePrima

BENTORNATI VEDIAMO LA SITUAZIONE GENERALE SUL FRIULI VENEZIA GIULIA:Domani più sole su tutta la regione, maggiore nuvolosità al mattino, sulle zone a Est della regione mentre al pomeriggio, maggiore nuvolosità sulle Montagne, ma con basso rischio di piogge o di temporali. Giovedì bel tempo con cieli sereni o poco nuvolosi su Pianura e Costa, mentre sulle montagne maggiore variabilità con il pericolo di qualche pioggia o di qualche temporale. Basso il rischio di temporali sulle Pianure e sulle zone Costiere. Venerdì e Sabato sole ovunque tranne possibili temporali pomeridiani specie Sabato e sulle Zone di Montagna. Valori termici in lieve aumento già da domani.

VENTI E MARI:Venti ancora moderati al mattino da Est Nord Est, con Mari da Mossi a Poco Mossi, nel Pomeriggio brezze.

TEMPERATURE:Stazionarie su tutta la regione.

MERCOLEDI' 6 AGOSTO:Tempo migliore su tutta la regione, avremo sole, tranne qualche nuvola di passaggio di mattino, sulle zone a Est della regione, e nel pomeriggio qualche nuvola ma senza dar luogo a temporali potrebbe transitare sulle zone di Montagna Temperature Stazionarie

GIOVEDI' 7 AGOSTO:Bel tempo su Costa e Pianura con caldo ma sopportabile, e con venti deboli sulla Costa e anche sulle Pianure. Maggiore variabilità sulle montagne con la possibilità di qualche temporale o qualche rovescio specie dal pomeriggio.

VENERDI' 8 AGOSTO:Ancora sole su Costa e Pianura tranne qualche passaggio nuvoloso ma senza temporali, mentre sulle Montagne avremo sole prevalente, ma nel pomeriggio non si possono escludere alcuni temporali di breve durata.

SABATO 9 AGOSTO:Sulla Costa sole e poche nuvole di passaggio, anche sulle Pianure e Montagne sole al mattino, ma dal pomeriggio specie sulle Montagne si potranno verificare alcuni temporali di breve durata.

DOMENICA 10 AGOSTO:Soleggiato su tutta la regione, tranne nuvole di passaggio possibile peggioramento verso lunedì.

APPROFONDIMENTO METEO PER IL FRIULI VENEZIA GIULIA:Sembra che nei prossimi giorni avremo più sole, ovviamente non mancheranno i passaggi nuvolosi con temporali specie sulle Montagne ad oggi si potrebbero vedere maggiori temporali a partire dal 13 Agosto, e quindi Ferragosto potrebbe passare con instabilità su tutta la regione.

TEMPERATURE MINIME E MASSIME PER DOMANI 6 AGOSTO 2014 A TRIESTE

MINIMA: +23°C
MASSIMA:+29°C

PREVISIONI METEO ITALIA PER DOMANI 6 AGOSTO 2014:

NORD:Cieli sereni o poco nuvolosi, su tutte le regioni. Dal pomeriggio deboli piogge su Alpi Meridionali, de Piemonte, e isolati piovaschi su tutte le altre montagne.

CENTRO:Bel tempo su tutte le regioni, con sole e temperature in aumento. Bello anche in Sardegna.

SUD E SICILIA:Rovesci Brevi, sulla Zona Garganica. Instabilità anche su Campania, Lucania, Calabria con piogge ma molto deboli. Sole sul resto delle regioni.

TEMPERATURE:Stazionarie su tutto il Paese.

VENTI: Venti Moderati Occidentali da Nord a Sud, sul golfo di Trieste ancora Bora.

MARI:Poco Mossi tutti i Mari.

DATI METEO PER LA CITTA' DI TRIESTE DALLA STAZIONE METEO Di Paolo Pocecco

ALLE ORE:15:14
DEL: 5 AGOSTO 2014

TEMPERATURA:+23.9ºC
UMIDITA':76%
VENTO: 0km/h
SCALA Beaufort:0
DIREZIONE: Est
RAFFICA: 29km/h
RAFFICA ULTIMI 10 MIN:2Km/h
PRESSIONE:1014.9 mb/hpa
PIOGGIA: 0.0 mm
PIOGGIA MESE: 0.2 mm
WIND CHILL:+24°C
DEW POINT: +19°C
INDICE CALORE:+25°C
LUNA:Primo Quarto
TEMPERATURA MINIMA GIORNALIERA:+21.6°C
TEMPERATURA MASSIMA GIORNALIERA:+26.0°C
ALBA:5:53
TRAMONTO:20:28

RINGRAZIO PER L'ATTENZIONE E AL PROSSIMO AGGIORNAMENTO

PAOLO POCECCO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo: tempo più stabile fino al 13 agosto

TriestePrima è in caricamento