rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Tenta di Borseggiare Ragazza in Bus. Inseguito e Bloccato da tre Donne

Ieri sera personale della Squadra Volante della locale Questura ha tratto in arresto per tentato furto aggravato un cittadino rumeno, C.T., nato nel 1978 e residente a Padova, già noto alle forze dell’ordine. Una ragazza con la sua tutor si...

Ieri sera personale della Squadra Volante della locale Questura ha tratto in arresto per tentato furto aggravato un cittadino rumeno, C.T., nato nel 1978 e residente a Padova, già noto alle forze dell'ordine.
Una ragazza con la sua tutor si trovava a bordo di un bus di linea cittadino molto affollato e, al momento della loro discesa a una fermata, il rumeno è stato notato da altre due passeggere mentre sfilava le mani dall'interno dello zainetto della ragazza.
Le due l'hanno allertata, atteso che non si era accorta di nulla, e l'uomo, vistosi scoperto, si è dato alla fuga, ma è stato inseguito dalle tre donne.

Queste lo hanno raggiunto ed è sorta un'accesa discussione, che è stata notata da due allievi agenti della Polizia di Stato che stanno svolgendo il corso di formazione presso la locale Scuola.
I due si sono qualificati, hanno sentito le parti e hanno telefonato al 113, bloccando il rumeno fino all'arrivo degli operatori.
L'uomo è stato sottoposto a perquisizione personale, che dava esito negativo, e si appurava che non era stato in grado di rubare il portafoglio della ragazza in quanto si trovava nel fondo dello zainetto, ben coperto da altri effetti personali.
E' stato arrestato e associato presso la locale Casa circondariale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tenta di Borseggiare Ragazza in Bus. Inseguito e Bloccato da tre Donne

TriestePrima è in caricamento