rotate-mobile
L'ennesimo arresto / Chiadino - San Luigi - Rozzol / Piazza dei Volontari Giuliani

Tenta di nascondere la droga e colpisce l’agente con una testata: arrestato

L'uomo, noto alla polizia locale, è stato raggiunto in piazza Volontari Giuliani dopo un inseguimento. Nelle scorse settimane sono state identificate decine di persone, sanzionati diversi comportamenti vietati dai regolamenti comunali ed effettuati alcuni sequestri di piccole dosi di sostanze stupefacenti

Inseguito dalla polizia locale cerca di nascondere due involucri di droga, poi scappa e, una volta raggiunto dagli agenti ne colpisce uno con una testata. Viene quindi arrestato. E'successo nel pomeriggio del 24 maggio, in cui una pattuglia del nucleo operativo territoriale, composta da un vice commissario e da due agenti neoassunti, durante un normale servizio di pattugliamento del viale XX Settembre ha notato un uomo di origine pakistana aggirarsi in zona con fare sospetto.

L’uomo, noto al nucleo di polizia giudiziaria a seguito di un arresto avvenuto nel dicembre 2022, accortosi della presenza degli operatori, ha iniziato a darsi alla fuga e, approfittando dei pochi metri di vantaggio, ha tentato di ingerire degli involucri di sostanza stupefacente, senza riuscirci. Raggiunto l'uomo in in piazza dei Volontari Giuliani, quest'ultimo ha tentato, con estrema violenza, di divincolarsi dall’operatore che cercava di immobilizzarlo, inveendogli contro, oltraggiandolo e riuscendo a colpirlo con una testata. Il colpo ha provocato all'agente di polizia locale lesioni giudicate guaribili in 7 giorni.

Dopo l’arrivo di altro personale, l’uomo, nonostante continuasse ad essere aggressivo, è stato contenuto e trasportato presso gli uffici del Nucleo di Polizia Giudiziaria. Su disposizione del magistrato di turno è stato formalizzato l’arresto per i reati di resistenza aggravata a pubblico ufficiale, lesioni personali e oltraggio a pubblico ufficiale, e il cittadino pakistano è stato portato al Coroneo. Sequestrato lo stupefacente di cui era in possesso.

Nelle ultime settimane la Polizia Locale ha effettuato diversi controlli antidegrado in più zone della città, soprattutto in quelle maggiormente frequentate dai più giovani. In particolare è stata attenzionata la zona di piazza Goldoni, viale XX Settembre, piazza Hortis ed alcuni giardini tra cui il giardino Muzio de Tommasini, villa Engelmann, il giardino di via del Veltro e quello di via Orlandini. Nel corso di questi controlli sono state identificate decine di persone, sanzionati diversi comportamenti vietati dai regolamenti comunali ed effettuati alcuni sequestri di piccole dosi di sostanze stupefacenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tenta di nascondere la droga e colpisce l’agente con una testata: arrestato

TriestePrima è in caricamento