rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Senza casco su uno scooter rubato: 24enne arrestato

Il 24enne stava viaggiano in sella allo scooter rubato assieme ad un'altra persona. All'alt della Polizia ha tentato la fuga.

In sella ad uno scooter rubato, senza casco. Guai per un 24enne che alcuni giorni fa non si è fermato all'alt della Polizia Locale. Anzi, al chiaro segno degli Agenti, il giovane, che viaggiava assieme ad un'altra persona, ha accellerato e si è dato alla fuga. La pattuglia è riuscita a fermare il mezzo nei pressi del vicino campeggio e a quel punto i due sono fuggiti a piedi. Dopo un breve inseguimento, uno dei due è stato bloccato mentre l'altro è riuscito a dileguarsi nel bosco, verso Banne. Gli operatori di Polizia Locale hanno dovuto ricorrere alla loro esperienza e professionalità per vincere l'opposizione violenta dell'uomo al fermo.

Una volta calmato, l'uomo è stato accompagnato alla caserma San Sebastiano di via Revoltella per l'identificazione (M.Z.D.M. di 24 anni con precedenti per numerosi reati oltre ad aver dichiarato nomi diversi alle forze dell'ordine); successivamente si è proceduto con l'arresto per furto aggravato in flagranza dello scooter e resistenza a pubblico ufficiale. Dopo le formalità di rito, è stato portato in carcere.

Lo scooter era stato sottratto poco prima dalle parti del canale in centro città: l'ignara proprietaria, subito avvisata dagli operatori,è tornata a casa con il suo mezzo integro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Senza casco su uno scooter rubato: 24enne arrestato

TriestePrima è in caricamento