rotate-mobile
Cronaca

Tentato furto a Roiano, la proprietaria è in casa

Due giovani ladre si sono introdotte in un appartamento di Roiano ma la proprietaria è in casa e chiama la Polizia. Catturate

Ieri mattina la Polizia di Stato ha bloccato due giovani, di cui una minorenne, che si erano introdotte in un appartamento in zona Roiano. L’allarme è scattato a seguito della chiamata al 113 della proprietaria che, dopo aver sentito suonare al citofono, si è accorta che qualcuno stava armeggiando sulla sua porta d’ingresso tentando di forzare la serratura.

Alcuni istanti dopo, la vittima, in contatto telefonico con la Sala Operativa della Questura, vedeva piombarsi in casa le due giovani donne. Quest’ultime, sorprese dalla presenza dell’inquilina, si sono date alla fuga cercando di far perdere le loro tracce lungo le vie rionali.

Il tempestivo intervento delle Volanti e le costanti indicazioni che la proprietaria continuava a fornire al 113, ha permesso di bloccare le giovani in via Santa Lucia. Dai controlli effettuati sono stati rinvenuti e sequestrati vari attrezzi atti allo scasso ed oggetti tipici dell’attività predatoria negli appartamenti.

La giovane minore è stata denunciata a piede libero ed affidata ad un’idonea struttura d’accoglienza, mentre l’altra, una cittadina croata di 22 anni, S.N. le sue iniziali, è stata arrestata e associata presso la locale Casa Circondariale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tentato furto a Roiano, la proprietaria è in casa

TriestePrima è in caricamento