rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Terremoto nei Balcani, in Croazia arrivati gli aiuti dal Friuli Venezia Giulia

Ad annunciare l'arrivo dei mezzi della Protezione Civile è stato il governatore regionale Massimiliano Fedriga: "Al fianco delle popolazioni croate"

Gli aiuti mandati dal Friuli Venezia Giulia nell'area della Croazia devastata dal terribile terremoto di ieri 29 dicembre sono arrivati. Ad affermarlo è il presidente della Regione Massimiliano Fedriga attraverso un post pubblicato sul profilo personale di Facebook. "In prima linea al fianco della popolazione croata" ha scritto il numero uno della giunta regionale confermando la notizia diffusa già nella tarda serata di ieri dal vicegovernatore con delega alla Protezione Civile Riccardo Riccardi. 

I mezzi della Protezione Civile

Nel dettaglio, i volontari della PC sono partiti dalla nostra regione e hanno caricato, in accordo con il Dipartimento nazionale, cinque mezzi con a bordo 50 tende da campo a supporto delle zone interessate dal sisma di 6.4 gradi della scala Richter che ha provocato sette morti e decine di feriti, e la parziale distruzione del centro della città di Petrinja. Gli aiuti provenienti dal Friuli Venezia Giulia sono parte della macchina di solidarietà che si è immediatamente messa in moto dopo il terribile sisma. 

Anche la regione Veneto ha inviato aiuti alla Croazia. Sono circa 48 le tende preparate dalla Protezione Civile del nucleo provinciale di Padova e dell'Associazione Nazionale Alpini e caricate su sei container. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terremoto nei Balcani, in Croazia arrivati gli aiuti dal Friuli Venezia Giulia

TriestePrima è in caricamento