rotate-mobile
Cronaca

Zagabria colpita duramente dal sisma, Fedriga: "Vicini al popolo croato"

Il governatore ha inoltre fatto sapere che il supporto che la Regione potrà dare è quello relativo alle competenze maturate durante il terremoto che mise in ginocchio il Friuli tra il maggio ed il settembre del 1976

Il governo croato può contare sull'esperienza che il Friuli Venezia Giulia ha maturato nella gestione dei terremoti. A lanciare un messaggio di solidarietà e di "profonda amicizia" verso Zagabria è il governatore della Regione Massimiliano Fedriga che, dopo le violente scosse che hanno devastato la capitale croata alle prime luci dell'alba di oggi 22 marzo, ha inviato una nota stampa per esprimere "vicinanza al popolo croato". 

A 50 chilometri dalla centrale nucleare di Krkso, i vertici: "Nessun impatto"

Le parole di Fedriga

"Il sisma che ha colpito la Croazia - sottolinea Fedriga - aggiunge una calamità alla già difficile situazione conseguente alla pandemia del coronavirus, segnando una nuova dura prova per la popolazione". Il governatore ha quindi teso la mano al governo croato affermando che il supporto del Friuli Venezia Giulia potrà dare è quello relativo alle competenze maturate in regione durante il terremoto che mise in ginocchio il Friuli tra il maggio ed il settembre del 1976. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Zagabria colpita duramente dal sisma, Fedriga: "Vicini al popolo croato"

TriestePrima è in caricamento