rotate-mobile
Cronaca

Terremoto a Zagabria, Rojc: “Solidarietà dai senatori del PD”

La senatrice durante un colloquio telefonico con la console generale di Croazia a Trieste, Nevenka Grdinić, dopo che Zagabria è stata colpita da un sisma che ha causato ingenti danni agli edifici

"La solidarietà e la partecipazione dei senatori del Pd vanno a Zagabria, colpita duramente dal sisma e dell'epidemia che infuria per l'Europa. Un duplice dramma che mette a dura prova la splendida capitale croata e la sua coraggiosa popolazione". Sono i concetti trasmessi dalla senatrice Tatjana Rojc (Pd) alle Autorità croate nel corso di un colloquio telefonico con la console generale di Croazia a Trieste, Nevenka Grdinić, dopo che Zagabria è stata colpita da un sisma che ha causato ingenti danni agli edifici.

"Ho espresso dolore - ha aggiunto la senatrice - per i danni al patrimonio culturale e soprattutto per le sofferenze dei cittadini, sorpresi mentre già dovevano fronteggiare le difficoltà del contenimento al Covid19".

"In queste settimane tutta l'Europa è sottoposta a una prova difficilissima che non fa distinzione di lingua o frontiere. Perciò spero di cuore che a questa scossa - ha concluso - non ne seguano altre distruttive".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terremoto a Zagabria, Rojc: “Solidarietà dai senatori del PD”

TriestePrima è in caricamento