rotate-mobile
Cronaca

Territorio Libero di Trieste se ne Parla Stasera in Consiglio Comunale a Trieste

Copiamo ed incolliamo dalla pagina Fb de "Il Bollettino di Trieste":Territorio Libero Trieste, un confronto senza pregiudizi. Lunedi’ 5/8 in Consiglio Comunale. (per chi non riusciesse ad essere in aula: https://www.livestream.com/comune_trieste...

Copiamo ed incolliamo dalla pagina Fb de "Il Bollettino di Trieste":
Territorio Libero Trieste, un confronto senza pregiudizi. Lunedi' 5/8 in Consiglio Comunale. (per chi non riusciesse ad essere in aula: https://www.livestream.com/comune_trieste )
Sono nostri concittadini.
Non vengono da Marte, non sono qualcosa di estraneo alla nostra comunità.
Hanno un'idea e un obiettivo politico che intendono portare avanti attraverso la manifestazione del proprio pensiero, come è giusto che sia fatto.
Liberamente.
Ciò non significa che noi la pensiamo allo stesso modo, ma rispettiamo la loro posizione e non ci sogneremo mai di catalogarli solo come folklore o come un fenomeno da debellare attraverso un approccio aggressivo e snobistico che non fa giustizia del concetto di democrazia.
Per questo gli associati di Trieste Libera rappresentano una voce, indubbiamente originale, del panorama politico locale a cui guardare con attenzione.

In tal senso l'occasione che lunedì 5 agosto viene offerta in Consiglio comunale, grazie ad un ordine del giorno presentato dal consigliere Paolo Rovis, è un'opportunità interessante per approfondire il tema giuridico che sta alla base delle rivendicazione del movimento indipendentista.
Ascoltare, dialogare e confrontarsi.
Dovrebbe funzionare così, in una città che sembra avere più paura del proprio passato che del suo incerto futuro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Territorio Libero di Trieste se ne Parla Stasera in Consiglio Comunale a Trieste

TriestePrima è in caricamento