Domenica, 17 Ottobre 2021
Cronaca

Tessere bus agevolate, Romita e Grizon: «Mozione urgente per la Regione»

Procede il dibattito sulle tessere agevolate per il trasporto pubblico agli esuli istriani, fiumani e dalmati. I consiglieri Pdl Massimo Romita e Claudio Grizon si incontreranno con Andrea Sinico in riunione della Commissione Trasparenza. Aggiungono, inoltre, che presenteranno una mozione urgente alla Regione

Per fare il punto sulla vicenda delle tessere bus agevolate per gli esuli istriani Andrea Sinico (Un'Altra Trieste) su richiesta dei consiglieri del Pdl Massimo Romita e Claudio Grizon, ha convocato per lunedì 2 marzo, alle ore 9.00, una riunione della Commissione Trasparenza di cui è presidente.

I consiglieri del centro destra hanno chiesto all'assessore Vittorio Zollia e al responsabile dell’unità operativa sul trasporto pubblico locale approfondimenti in merito all'applicazione da parte degli uffici delle disposizioni della LR 23/2007, art.34, comma 3 lettera d), riguardanti appunto le tessere per il trasporto pubblico agevolato, sulla modulistica dedicata e sulle modalità di diffusione dei benefici previsti nonché sull'organizzazione dello Sportello per il rilascio delle tessere per il tpl agevolato.

Si ricorda che la Commissione Trasparenza è pubblica ed che i cittadini interessati possono assistere ai lavori, ovviamente senza possibilità di intervenire o interloquire con i consiglieri. Intanto i consiglieri Claudio Grizon e Massimo Romita (Pdl) preannunciano che sul tema «proporremo al Consiglio una mozione urgente affinché la Regione affronti la questione, faccia chiarezza e se necessario individui le coperture necessarie per assicurare ai potenziali beneficiari delle tessere di cui alla lettera d), comma 3, dell'art.34 della LR 23/2007, affinché questa non sia l'ennesima beffa per chi per amore dell'Italia ha perso tutto».

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tessere bus agevolate, Romita e Grizon: «Mozione urgente per la Regione»

TriestePrima è in caricamento