rotate-mobile
Cronaca

«Tesserino bus sia obbligatorio solo per gli abbonamenti annuali»

Intervento del Sindaco sulla sua pagina facebook: «si discuta se sostituire questa modalità di verifica dell'identità di chi esibisce l'abbonamento con altre modalità più moderne, senza costi, che prevengano il "traffico" di abbonamenti»

Interviene anche il Sindaco di Trieste Roberto Cosolini sulla questione dei cinque euro che i clienti dovranno sborsare per il famoso tesserino, obbligatorio per l'acquisto degli abbonamenti.

Lo fa tramite la sua pagina facebook«Molti mi chiedono - spiega il Sindaco -  di esprimermi sulla novità del tesserino per gli abbonamenti al TPL..... In sintesi: la Regione ha introdotto questa previsione, come obbligo per gli abbonamenti annuali e come facoltà per gli altri, fin dal 2000 ribadendola ogni anno. Trieste Trasporti per molti anni non vi si è adeguata, diversamente da quanto pare sia successo nelle altre province. Allora io dico che se oggi deve farlo lo faccia intanto per i SOLI ABBONAMENTI ANNUALI esonerando gli altri».

«In secondo luogo ritengo - continua Cosolini - che con la Regione, dato che sono passati molti anni dal 2000 e le tecnologie si sono molto evolute, si possa discutere se sostituire questa modalità di verifica dell'identità di chi esibisce l'abbonamento ( che deriva dal fatto che l'azienda non può obbligare a girare con un documento d'identità ) con altre modalità più moderne, senza costi per l'utente, che prevengano il "traffico" di abbonamenti.....
Non servono interrogazioni parlamentari, tanto meno da onorevoli smemorati che dovrebbero ricordare di aver ribadito per 5 anni questa disposizione regionale».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

«Tesserino bus sia obbligatorio solo per gli abbonamenti annuali»

TriestePrima è in caricamento