rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Testimoni di Geova a Congresso al Palatrieste

Pubblichiamo un comunicato dell'Ufficio Stampa dei Testimoni di Geova Sono stati migliaia  i fedeli che ieri hanno gremito il PalaTrieste, per assistere al congresso indetto dai Testimoni di Geova. Si connota come momento di profonda riflessione...

Pubblichiamo un comunicato dell'Ufficio Stampa dei Testimoni di Geova

Sono stati migliaia i fedeli che ieri hanno gremito il PalaTrieste, per assistere al congresso indetto dai Testimoni di Geova.

Si connota come momento di profonda riflessione questa tre giorni di studio intensivo della Bibbia, il cui scopo è quello di comprendere che cos'è il cuore simbolico, di cui la Bibbia parla circa un migliaio di volte e come poterlo salvaguardare, in obbedienza al comando riportato in Proverbi 4:23.

Al meeting hanno cominciato a prendere la parola vari relatori i quali stanno affrontando temi di grande attualità: la crisi mondiale, i giovani, la famiglia. "Ci è di grande utilità comprendere con chiarezza cosa significa salvaguardare il cuore simbolico e come resistere alle influenze corruttrici presenti ovunque", spiega Sergio Tomasoni, responsabile dell' Ufficio Stampa e aggiunge "così facendo potremo migliorare la qualità della nostra vita attuale e salvaguardare le nostre prospettive di vita futura".

Uno dei simposi in programma ha analizzato le analogie che esistono tra il cuore fisico e quello spirituale e ha spiegato come mantenere in buona salute sia l'uno che l'altro.

Domenica, giornata clou dell'Assemblea, al PalaTrieste affluiranno molte persone interessate per due appuntamenti di grande richiamo: il discorso pubblico intitolato "Le cose precedenti non saliranno in cuore" e una rappresentazione scenica dal vivo, che avrà come protagonisti quattro giovani.

Oltre a quella di Trieste sono state programmate in Italia altre 86 assemblee di distretto, in 20 città. Si stima che i presenti a questo appuntamento estivo saranno circa 300.000.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Testimoni di Geova a Congresso al Palatrieste

TriestePrima è in caricamento