The Color Run a Lignano è boom: sono 14.000 gli iscritti
Sold out negli hotel per tutto il weekend a partire già dal venerdì sera, con 14.000 partecipanti le iscrizioni sono chiuse. La scorsa edizione a Trieste aveva visto la cifra astronomica di 21.000 iscritti
Le iscrizioni sono sold out, chiuse da stamattina mentre gli hotel di Lignano segnano il tutto esaurito per l’intero weekend. The Color Run vola a 14.000 iscritti per la corsa più allegra del pianeta, un percorso unico che, domani sabato 23 luglio, attraverserà la pineta per poi arrivare direttamente sul bagnasciuga di Lignano. Una vera e propria invasione di color-runners che la località si prepara ad accogliere con grandissimo entusiasmo. «Tanta roba!»: è questa la battuta a caldo del vicesindaco Vico Meroi che commenta i numeri – «siamo davvero soddisfatti e non vediamo l’ora di far colorare Lignano con questa grande festa per adulti, ragazzi e famiglie: siamo riusciti a raddoppiare le previsioni dell’organizzazione e abbiamo nettamente superato il numero di iscritti di altre importante località a dimostrazione dell’amore che c’è verso Lignano».
Tutto esaurito anche negli alberghi dove «è impossibile trovare una camera libera sia per stasera (venerdì) sia per sabato» come racconta Francesca Zaghis, presidente del Consorzio Lignano Holiday. «The Color Run si rivela una manifestazione di grande effetto per l’estate di Lignano Sabbiadoro – commenta Loris Salatin presidente di Lignano Sabbiadoro Gestioni - offre occasione di grande visibilità e opportunità di promozione per la nostra località e diventa anche un ottimo volano economico per le attività commerciali, per hotel, bar e ristoranti».
L’evento avrà un sapore speciale perché sarà la prima sunset edition, a livello mondiale, della storia di The Color Run: si correrà infatti al tramonto sulla spiaggia della località friulana, premiata con la bandiera blu, e sarà l’unico appuntamento del 2016 in Friuli Venezia-Giulia. La corsa si svolgerà a Lignano Pineta, fra la pineta, lo splendido lungomare Alberto Kechler e la spiaggia antistante (su cui si correrà per 2 dei 5 km previsti), assicurando ai partecipanti uno scenario suggestivo e perfettamente in tema con la stagione estiva.Il percorso scelto è davvero unico perché i runner correranno la prima parte del percorso totalmente immersi nel verde della pineta che costeggia il mare, per poi arrivare in spiaggia, direttamente sul bagnasciuga, verso il sole che tramonta a ovest.
Si partirà alle 18.30 e l’effetto sarà ancora più spettacolare grazie all’utilizzo di polveri fluo, che saranno protagoniste anche del Finish Festival, in programma nella tarda serata. Il palco, da cui saranno scanditi come sempre i countdown per i color blast, sarà allestito in piazza Marcello d’Olivo, che si affaccia direttamente sul mare di Lignano Pineta. La località balneare friulana si riempirà quindi di colori, divertimento e musica, con l’animazione di Radio 105, radio ufficiale di The Color Run, presente con Ylenia e Martin, due dei suoi dj più amati, che saluteranno dal palco tutti i partecipanti e, nel pomeriggio trasmetteranno in diretta nazionale dal Truck 105 situato all’interno del Color village.
The Color Run è una corsa non competitiva di 5 km in cui migliaia di partecipanti vengono cosparsi lungo il percorso di colori eco friendly. Un evento aperto a tutti, a metà strada tra sport ed entertainment, decisamente vincente, caratterizzato da un comune denominatore quale la «voglia di condividere un’esperienza unica e molto divertente». Tema del format il tropicolor con palme, hukulele, musica hawaiana e collane di fiori, ispirato a un’atmosfera tropicale, vera novità del 2016.
Nell’organizzazione della manifestazione è molto importante il tema della solidarietà, con l’aiuto fondamentale di Podisti da Marte, che con la sua squadra gestisce tutti i volontari nei punti colore. Coinvolta anche la onlus A.G.D Italia.