rotate-mobile
Cronaca

“The Escapist”, Trieste tra le dieci città scelte in tutto il mondo da visitare quest'estate

Ecco le 10 città consigliate dalla redazione: 1.San Sebastián, Spagna; 2. Sapporo, Giappone; 3.Córdoba, Argentina; 4. Chiang Mai, Thailandia; 5. Anchorage, Alaska USA; 6.Addis Abeba, Etiopia; 7.Trieste, Italia; 8.Perth, Australia; 9.Varsavia, Polonia; 10. Bangor, Maine, USA

C'è anche Trieste tra le dieci città scelte in tutto il mondo che vale la pena di visitare quest'estate secondo “The Escapist”, lo speciale del mensile inglese Monocle, una delle pubblicazioni più note a livello mondiale, che sarà in edicola giovedì prossimo in tutta Italia e contemporaneamente  all'estero.

 Il mensile, che si occupa di attualità, affari, cultura, lifestyle, design e molto altro, è diretto a una platea globale di lettori alla costante ricerca di opportunità ed esperienze oltre ai confini dei loro Paesi di origine, esce con 10 numeri all’anno più due numeri speciali, The Forecast, in inverno, sulle tendenze per l’anno a venire e The Escapist, il nuovissimo speciale estivo per viaggiatori e non solo. Lanciato a Londra nel 2007, si rivolge ai “lettori che amano concedersi del tempo libero ma che scrutano continuamente l’orizzonte per cercare nuovi ambiti in cui investire, architetti da commissionare o nuove trame da sviluppare”, sostiene il redattore capo Tyler Brûlé. 

Grazie a un focus su 10 città da tutto il mondo, questa edizione fa assaporare gli aspetti migliori dei viaggi, per qualsiasi ragione stiamo viaggiando. Ecco le 10 città consigliate dalla redazione: 1.San Sebastián, Spagna; 2. Sapporo, Giappone; 3.Córdoba, Argentina; 4. Chiang Mai, Thailandia; 5. Anchorage, Alaska USA; 6.Addis Abeba, Etiopia; 7.Trieste, Italia; 8.Perth, Australia; 9.Varsavia, Polonia; 10. Bangor, Maine, USA 

“La sempre presente bora non è la sola cosa che dà un fremito ai visitatori di questa città: anche la sua storia complessa e geografia affascinante”, introduce l’articolo.

Messinter, il distributore nazionale di Monocle in Italia, afferma che il mercato italiano è uno dei dieci mercati principali per il titolo inglese, insieme a Stati Uniti, Regno Unito, Australia, Canada, Singapore, Germania, Hong Kong, Portogallo e Francia.

Fondata nel 1953, Messinter è il più importante canale distributivo di quotidiani, periodici e libri esteri sul territorio italiano, fornisce 8.500 edicole con le principali e più prestigiose testate internazionali, e 400 librerie con i più importanti best-seller nelle principali lingue internazionali. Con 50 anni di consolidata esperienza, Messinter è principale partner italiano degli editori stranieri: distribuisce infatti più di 1.200 titoli periodici, 43 quotidiani, un catalogo libri di circa 25.000 titoli provenienti da 39 paesi in 34 lingue.

Monocle tuttavia non è solo un’esperienza editoriale, c’è anche Monocle 24, la stazione radio operativa 24 ore e il dinamico portale web monocle.com. Monocle è quindi un brand completo con le sue versioni cartacea, audio e online – hanno anche aperto recentemente due café a Tokyo e Londra.

È una rivista per chi nel periodo delle vacanze sogna la prossima meta ed è in cerca di ispirazione per le loro vite in città.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“The Escapist”, Trieste tra le dieci città scelte in tutto il mondo da visitare quest'estate

TriestePrima è in caricamento