rotate-mobile
Cronaca

"The Times" loda Trieste, Dipiazza: «Quando si lavora seriamente i risultati non mancano»

«Vogliamo restituire alla città il ruolo che merita»

Il quotidiano inglese "The Times" tesse le lodi di Trieste come città turistica e sulla quale investire.
In un articolo pubblicato sul sito del giornale infatti è definita come «un mix affascinante di grandi influenze centroeuropee (una sorta di mini Vienna) e quattro chilometri di magazzini portuali abbandonati che potrebbero essere un sogno per un promotore immobiliare dalle tasche capienti».
Il giornale sottolinea poi come il fascino di Trieste sia ancora sconsociuto ai più, perfino per molti italiani ma nonostante ciò la descrive come «una destinazione strategica e seducente».
Dopo un breve excursus sulla storia della città, l'articolo ricorda che Trieste è la sede dell' Illycaffè e dell'Università del caffè, cita alcune vicine mete che si possono visitare partendo da Trieste, da Venezia e da Pirano e fornisce perfino i prezzi a cui un'ipotetico acquirente può acquistare un appartamento ad esempio a Portopiccolo o Porto San Rocco.

«Viviamo in una città meravigliosa e non mi sorprende l'attenzione che ci dedica il The Times tessendo le lodi della nostra Trieste. Quando si lavora seriamente come sto facendo assieme alla mia Giunta i risultati non possono mancare». Così commenta l'articolo il sindaco Robrto Dipiazza sulla sua pagina Facebook.
«Vogliamo restituire alla nostra importante città il ruolo che merita quale capitale d'area. Questo è solo l'inizio - aggiunge - di un percorso che stiamo portando avanti con grande determinazione, impegno ed entusiasmo».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"The Times" loda Trieste, Dipiazza: «Quando si lavora seriamente i risultati non mancano»

TriestePrima è in caricamento