rotate-mobile
Cronaca

Tir Procede a Zig-Zag a Prosecco...Denunciato l'Autista Ubriaco

Ieri mattina la Sala operativa della locale Polizia stradale è stata allertata dalla telefonata di un automobilista che segnalava il procedere a zig zag di un autoarticolato turco sul raccordo autostradale, nei pressi di Prosecco, in direzione...

Ieri mattina la Sala operativa della locale Polizia stradale è stata allertata dalla telefonata di un automobilista che segnalava il procedere a zig zag di un autoarticolato turco sul raccordo autostradale, nei pressi di Prosecco, in direzione Trieste.
Il mezzo veniva intercettato e fermato poco prima di raggiungere l'ex valico confinario di Fernetti da una pattuglia.
Il conducente, il cittadino turco T.H., di 58 anni, veniva identificato e sottoposto al test con l'etilometro, che forniva un esito positivo con tassi elevati.
E' stato denunciato per guida in stato di ebbrezza alcolica, la patente di guida gli è stata ritirata al fine della sua sospensione per una durata prevista da sei mesi a un anno, mentre l'autoarticolato è stato sottratto alla sua disponibilità.
Questa tipologia di intervento rientra nell'ambito dell'opera di controllo svolta dalla Polizia stradale atta a contrastare gravi comportamenti di giuda in stato di ebbrezza da parte di autisti professionali, potenzialmente molto pericolosi per l'utenza e la circolazione stradale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tir Procede a Zig-Zag a Prosecco...Denunciato l'Autista Ubriaco

TriestePrima è in caricamento