menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Formazione: tirocini in Regione per i laureati in psicologia

Le professionalità e le competenze degli psicologi regionali saranno trasferite a giovani laureati che in futuro presumibilmente opereranno sul territorio della nostra regione

Gli studenti laureati in psicologia all'Università di Trieste potranno svolgere tirocini all'interno dell'ente regionale.
Lo stabilisce una convenzione quadro tra la Regione Friuli Venezia Giulia e il Dipartimento di Scienze della vita dell'Università degli studi di Trieste che prevede la possibilità di svolgere tirocini sia di tipo formativo e di orientamento che di tipo professionale per l'iscrizione all'albo degli psicologi.
I tirocinanti dovranno essere laureati in scienze e tecniche psicologiche o in psicologia.

L'attività di tirocinio potrà essere realizzata presso le cinque strutture stabili inferiori al servizio dell'Area istruzione, formazione e ricerca della Regione, dove viene garantita la presenza di personale con le caratteristiche richieste per il ruolo di tutor.
Le professionalità e le competenze degli psicologi regionali saranno trasferite a giovani laureati che in futuro presumibilmente opereranno sul territorio della nostra regione, dando ulteriore valore, in particolare, all'esperienza maturata dai tirocinanti in materia di psicologia scolastica e di orientamento.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Nasa: arriva la prima foto panoramica di Marte

social

'Enoteche d'Italia': la guida del Gambero Rosso premia anche Trieste

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TriestePrima è in caricamento