rotate-mobile
Cronaca

Tiromancino, venerdì live in Fvg per "Aria di Festa": «Barcolana regata spettacolare»

I Tiromancino si esibiranno venerdì allo Stadio Zanussi, concerto inaugurale di "Aria di Festa 2016"

Si esibiranno venerdì allo stadio Zanussi di San Daniele dalle 22 i Tiromancino, concerto inaugurale di “Aria di Festa 2016”.

«Questa tappa – spiega Federico Zampaglione, leader dei Tiromancino – fa parte della tournee estiva. Ci sarà una scaletta particolarmente viva e vivace, circa 2 ore di concerto in cui proporremo diversi pezzi tratti dal nostro ultimo lavoro discografico  “Nel respiro nel mondo”, oltre ad alcun nostri brani storci ed evergreen riarrangiati per l’occasione in modo armonico. Non mancheranno poi le interazioni con il pubblico».

È grande la soddisfazione di Zampaglione sull’ultimo lavoro discografico uscito un paio di mesi fa “Nel respiro nel mondo” «è il nostro miglior lavoro discografico, siamo davvero contenti. Anche le vendite ed i feedback sono estremamente postivi. “Piccoli miracoli”, il singolo che ha anticipalo l’uscito dell’album è da tre mesi e mezzo tra i primi posti dei brani più venduti, nonostante l’assenza di passaggi televisivi, probabilmente dovuti ai troppi brani usciti in questo periodo. Le gratificazioni le abbiamo però avute con i numerosi passaggi in radio e sul web. Ora è in uscita il secondo singolo “Tra dipoi”, che speriamo possa ripete il successo del precedente».

“Aria di Festa” unisce l’eno-gastonomia agli appuntamenti con autori e cantanti. Ma qual è il rapporto con il cibo di Zampaglione? «Mangio di solito poco ma di qualità – spiega. Non sono uno che si abbuffa perché preferisco stare leggero. Vivendo a Roma solitamente mangio cibi tipici della città».

«A Trieste – spiega Zampaglione – siamo venuti diversi volte. E’ una città che ci sta particolarmente a cuor per il suo fascino unico, per la sua incredibile atmosfera, una città cinematografica nel vero senso della parole, sia teorico che pratico. Tra i concerti che ricordiamo con più piacere, quello in occasione della Barcolana in piazza Unità, con annessa regata il giorno dopo. Speriamo di poterci tornare nuovamente perché è stato incredibile».

Infine, un appello ai triestini: «cari triestini, venerdì venite ad affollare lo stadio Zanussi. Sarà un grande spettacolo ricco di musica ed emozioni. Cercheremo di fare il possibile come al nostro solito per farmi passare una serata divertente in compagnia della buona musica».

Tra gli altri appuntamenti, sabato alle 20.00 live di Roberto Vecchioni in piazza Duomo mentre alle 22 Elio e le Storie Tese allo stadio Zanussi. Domenica alle 20 live di Gino Paoli & Danilo Rea in piazza Duomo mentre alle 22 live di Goran Bregovic allo stadio Zanussi. Chiuderà lunedì  alle 20 in piazza Duomo Enzo Iacchetti con la Witz Orchestra.

Non mancheranno gli appuntamenti con gli autori durante il week-end.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tiromancino, venerdì live in Fvg per "Aria di Festa": «Barcolana regata spettacolare»

TriestePrima è in caricamento