rotate-mobile
Cronaca

Tlt vs il piccolo: il Movimento Chiede il Risarcimento Danni al Gruppo Editoriale

Lo rende noto in un comunicato lo stesso movimento che accusa il giornale di aver dato vita a una "guerra di propaganda" Trieste Libera ha avviato il primo procedimento per la richiesta di risarcimento danni nei confronti del quotidiano Il...

Lo rende noto in un comunicato lo stesso movimento che accusa il giornale di aver dato vita a una "guerra di propaganda"

Trieste Libera ha avviato il primo procedimento per la richiesta di risarcimento danni nei confronti del quotidiano Il Piccolo e del gruppo editoriale l'Espresso. La richiesta di risarcimento è stata presentata a seguito della pesante campagna denigratoria e diffamatoria, una vera e propria "guerra di propaganda", che il quotidiano locale ha insistentemente messo in atto negli ultimi mesi nei confronti del nostro movimento e dei suoi iscritti al fine di screditarne l'operato agli occhi dell'opinione pubblica presentandolo come un gruppo eversivo di violenti dedito ad incitare all'evasione fiscale.

Tutto il contrario della verità naturalmente, visto che Trieste Libera porta avanti una legittima azione di rivendicazione dei diritti dei cittadini di Trieste appellandosi al trattato di pace del 1947 tutt'ora in vigore che stabilisce inequivocabilmente lo status giuridico immutato della Zona A del Territorio Libero.

La campagna di aggressione disinformativa del Piccolo è stata rozzamente realizzata costruendo falsamente notizie atte a creare disordine sociale, con pesanti minacce di ritorsioni nei confronti degli aderenti al movimento. Il tutto per difendere un sistema di potere locale mediocre e corrotto, unico responsabile del fin qui inarrestabile impoverimento di Trieste.

Foto di Barbara Mapelli

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tlt vs il piccolo: il Movimento Chiede il Risarcimento Danni al Gruppo Editoriale

TriestePrima è in caricamento