rotate-mobile
Cronaca

Tononi (Pdl in Consiglio Regionale) su Rigassificatore: " ma e' lo stesso Cosolini Assessore Regionale in Giunta Illy che Sosteneva l'Impianto di Zaule ?"

Riceviamo da Piero Tononi consigliere regiolae Pdl e pubblichiamo:Ma il sindaco Cosolini, che oggi  accusa strumentalmente il presidente Tondo di sentire l’aria delle elezioni solo perché ha saggiamente parlato di decisioni condivise sulla scelta...

Riceviamo da Piero Tononi consigliere regiolae Pdl e pubblichiamo:
Ma il sindaco Cosolini, che oggi accusa strumentalmente il presidente Tondo di sentire l'aria delle elezioni solo perché ha saggiamente parlato di decisioni condivise sulla scelta de rigassificatore, è lo stesso Cosolini che per cinque anni ha fatto l'assessore regionale al Lavoro sostenendo in ogni sede l'insediamento dello stesso rigassificatore nell'area di Zaule, per poi da candidato sindaco modificare repentinamente opinione alla vigilia delle elezioni comunali ?
Perché se si tratta della stessa persona (e ci sono diversi indizi che portano a ciò) non andrebbe neanche preso sul serio, vista la sua assoluta incoerenza su un tema che, in un contesto economico come quello attuale, andrebbe invece affrontato con un profilo più autorevole di quello dimostrato in questi anni da Cosolini.

Detto ciò, sul rigassificatore il sindaco non pensi di fare il gioco di chi, da un parte manifesta una contrarietà d'ufficio per soddisfare le pulsioni politiche di cui è ostaggio, dall'altra lascia il lavoro scomodo agli altri enti, sperando magari poi di ricavare benefici in termini di compensazioni grazie all'operato altrui.
La condivisione delle scelte, infatti, deve essere un passaggio in cui ognuno, rinunciando alle facili posizioni di rendita elettorale, guarda invece al futuro di un territorio in cui crescita economica, occupazione e ambiente possono trovare le ragioni di una imprescindibile convivenza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tononi (Pdl in Consiglio Regionale) su Rigassificatore: " ma e' lo stesso Cosolini Assessore Regionale in Giunta Illy che Sosteneva l'Impianto di Zaule ?"

TriestePrima è in caricamento