Cronaca

Torna la Color Run: il Dream Tour 2017 fa tappa a Lignano

Nuovo mood “Dream” con sei tappe e tre nuove località. Ad anticipare lo spirito e l’atmosfera della corsa nelle città ci sarà la novità Avant Tour

Torna la Color Run! È stata presentata a Milano la 5km più divertente del pianeta, organizzata per il quinto anno consecutivo in Italia da RCS Sport – RCS Active Team, e che è pronta a tornare con tante novità per confermare l’eccezionale successo degli anni precedenti. In conferenza stampa, moderata da Ylenia e Dario Spada, Dj di Radio 105, la radio ufficiale della manifestazione, hanno fatto gli onori di casa Francesca Brianza, Assessore Regionale al Post Expo, e Antonio Rossi, Assessore Regionale allo Sport e Politiche Giovanili, coinvolgendo per RCS Sport Paolo Bellino, Direttore Generale e Andrea Trabuio, Responsabile dei Mass Event, oltre alla campionessa olimpica Elisa Di Francisca, madrina di The Color Run 2017.

La prima novità è rappresentata dal mood Dream. Superata la linea dello start i color runner avranno la sensazione di entrare in un mondo dove tutto è possibile e dall’atmosfera magica. L’obiettivo sarà quello di rendere più colorati i sogni di tutti i partecipanti che si imbatteranno nello stravagante Dream Wall e passeranno attraverso il tradizionale lancio di polveri colorate. Il tutto accompagnato lungo il percorso dalla musica dei dj di Radio 105. Quest’anno le tappe saranno sei. Dopo gli straordinari successi delle passate edizioni, The Color Run tornerà a Milano, Torino e Lignano Sabbiadoro, mentre arriverà per la prima volta a Bologna, Verona e Lido di Camaiore. Le tappe di mare saranno teatro della favolosa Sunset Edition, con la corsa al tramonto e le speciali polveri fluo luminose che caratterizzeranno i mitici color blast.

Il calendario con le date di quest’anno: 1. Bologna – sabato 20 maggio 2. Verona – domenica 28 maggio 3. Milano – sabato 10 giugno 4. Lido Di Camaiore (Sunset Edition) – domenica 9 luglio 5. Lignano Sabbiadoro (Sunset Edition) – sabato 29 luglio 6. Torino – domenica 10 settembre

Le iscrizioni alle prime tre tappe del Dream Tour sono aperte sul sito ufficiale di The Color Run Italia (www.thecolorrun.it). Per tutti gli iscritti non mancherà il consueto Race Kit, che quest’anno sarà composto da uno zainetto che conterrà la t-shirt Dream Tour prodotta in edizione limitata, una colorata headband e due strepitosi tatuaggi. Sembrerà di sognare!

Annunciata, inoltre, un’altra grande novità: l’Avant Tour. Prima di ogni tappa uno staff di animatori, a bordo di un pickup brandizzato, sarà presente fisicamente nelle località per anticipare lo spirito e l’atmosfera di The Color Run. Il calendario dell’Avant Tour è in via di definizione e prevede la presenza in loco un paio di settimane prima dell’evento e nei tre giorni precedenti la tappa.

Madrina di The Color Run 2017 è Elisa Di Francisca, due volte medaglia d’oro alle Olimpiadi di Londra 2012 (individuale e a squadre) e argento a Rio 2016 nel fioretto individuale.

Sono intervenuti durante la conferenza stampa anche Matteo Mursia, Direttore Commerciale RCS Sport, Riccardo Capo, Direttore Operations di Area Expo, Vico Meroi, Vice Sindaco di Lignano Sabbiadoro, e Carlo Alberto Carrai, Assessore al Turismo di Camaiore.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna la Color Run: il Dream Tour 2017 fa tappa a Lignano

TriestePrima è in caricamento