Cronaca

Natale a Trieste: torna il "Santa Claus Village"

Vi aspettano una quarantina di attrazioni di vario tipo e in grado di soddisfare tutti i gusti Novità di quest'anno “La Torre a caduta”!

?A partire da giovedì 20 dicembre fino alla Befana, il 6 gennaio, torna “Il Villaggio Santa Claus”, la grande manifestazione natalizia per grandi e piccini che sarà posizionata, come da tradizione, nella zona che va dalla Lanterna a Riva Ottaviano Augusto. Un'iniziativa che è stata illustrata stamane in Municipio dall'assessore al Commercio ed eventi correlati Lorenzo Giorgi assieme ai gestori Paolo Grandi e Adriano Rosada.

?L'assessore Giorgi ha ricordato le profonde e cinquantennali radici della tradizione del Luna Park natalizio nella nostra città: “È un appuntamento molto sentito a Trieste, specie dalle nuove generazioni, un'occasione di svago, divertimento e spensieratezza che non ha età. Un fenomeno che è in crescita in tutta Italia, anche se molto di più all'estero. Una 'macchina' laboriosa che vede impegnate tante piccole aziende e tante persone all'opera per la realizzazione delle attrattive (montaggio, smontaggio, manutenzione ecc) che daranno vita al Villaggio.

Una vera e propria attività imprenditoriale che si occupa di regalare momenti di gioia e socializzazione a bambini e famiglie. “All'ingresso del Villaggio, ad accogliere il pubblico, in particolare i più piccoli, il Comune ha 'ingaggiato' Babbo Natale con le Mascottes di Walt Disney che intratteranno con giochi di animazione – ha spiegato l'assessore Giorgi -. Ci sarà anche un fotografo che pubblicherà ogni giorno degli scatti su Facebook”.

Sulle rive, nella zona della “Sacchetta”, saranno disponibili una quarantina di attrazioni di vario tipo e in grado di soddisfare tutti i gusti anche con una attesa novità : “La Torre a caduta”, alta 40 metri, per gli amanti del brivido!

?Il Villaggio Santa Claus sarà aperto dalle 10 alle 23. L'inaugurazione si terrà giovedì 20 dicembre, nel pomeriggio, alle 16.30.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Natale a Trieste: torna il "Santa Claus Village"

TriestePrima è in caricamento