menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Torta sacher più grande al mondo al Caffè San Marco, è record! Trieste nel Guinness dei Primati (FOTO - VIDEO)

Oltre 200 persone presenti durante la misurazione ufficiale. 3,60 metri il diametro totale, battuto il precedente record sloveno. Torta offerta ai partecipanti

2700 uova, 80 kg di cioccolata fondente,10 chili di marmellata di albicocche, 30 kg glassa, 55 kg di farina  70 chilogrammi di zucchero ed altrettanti di burro, 400 chili di dolce totale: sono solo alcune dei numeri impressionanti della torta Sacher da record, realizzata al Caffè San Marco.

3,60 metri il diametro totale della torta, 10 centimetri in più del record precedente: Trieste entra così di diritto nel Guinness dei Primati. Un grande lavoro di gruppo, frutto della cooperazione di almeno una ventina di persone che stamattina, sabato 8 ottobre 2016, hanno collaborato alla buona riuscita dell'impresa.

Grande protagonista dell'impresa la pasticciera Chiara Granello, coadiuvata da Michele Goina, titolare dell’omonimo panificio ed alla Pasticceria Camel, già partner nella realizzazione del tiramisù più grande del mondo preparato a Gemona, che ha offerto la glassa e la composta di albicocche.

Gran finale con la torta offerta ai partecipanti all'evento, oltre 200 persone, molte delle quali, non riuscendo ad entrare all'interno del Caffè San Marco, hanno aspettato fuori dal locale pazientemente il proprio turno.

Non è mancato neanche il calice di vino, prodotto a Capriva del Friuli dalla Fondazione Villa Russiz, partner dell’evento. 
 

LA DIRETTA DI TRIESTEPRIMA

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Festa della mamma: origini e curiosità

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TriestePrima è in caricamento