rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Trasporti e innovazione

Al Park San Giusto inaugurato il primo totem multimediale di Tpl Fvg

La postazione, dotata di un monitor interattivo da 55 pollici, darà modo ai clienti del parcheggio di consultare in tempo reale gli avvisi, lo stato e gli orari del servizio di trasporto pubblico locale e di pianificare un viaggio a Trieste e in Fvg

Dopo quelli già instalalti a Udine, anche al Park San Giusto di Trieste è stato inaugurato il primo totem multimediale di Tpl Fvg. La postazione, dotata di un monitor interattivo da 55 pollici, darà modo ai clienti del parcheggio di consultare in tempo reale gli avvisi, lo stato e gli orari del servizio di trasporto pubblico locale e di pianificare un viaggio a Trieste e in Friuli Venezia Giulia.

L’installazione è stata resa possibile da una collaborazione fra Trieste Trasporti (consorziata di Tpl Fvg), il Comune di Trieste e la società Interparking, che gestisce la struttura. Insieme con il presidente di Trieste Trasporti Wanda Ternau e l’amministratore delegato di Tpl Fvg e di Trieste Trasporti Aniello Semplice, ha partecipato all’evento il sindaco Roberto Dipiazza. Dieci, in totale, sono i dispositivi analoghi che saranno installati a Trieste entro il primo semestre del 2022: oltre a quello inaugurato oggi, un secondo totem è già stato installato nei giorni scorsi presso il parcheggio coperto di Sant’Andrea gestito da Esatto. Tutte le postazioni sono accessibili anche alle persone con disabilità motoria in sedia a rotelle.

Le installazioni a Trieste fanno parte di un più ampio piano, già avviato nei mesi passati, che riguarda tutta la regione. Tramite le proprie consorziate, Tpl Fvg installerà infatti in Friuli Venezia Giulia un totale di 24 postazioni multimediali, alcune delle quali già funzionanti: dalle autostazioni di Udine, Tolmezzo, Tarvisio, Cervignano e Codroipo a quelle in provincia di Pordenone, dall’aeroporto all’Università di Trieste.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al Park San Giusto inaugurato il primo totem multimediale di Tpl Fvg

TriestePrima è in caricamento