menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Trasporti, presentato ricorso al Tar contro l'aggiudicazione definitiva

A darne notizia la Direzione Infrastrutture e trasporti del Fvg, che precisa di aver già avviato, assieme all'Avvocatura della Regione, tutti i necessari approfondimenti rispetto alle tematiche proposte nel ricorso

Il raggruppamento temporaneo di imprese costituito dalle società Busitalia-SITA Nord e Autoguidovie, che ha partecipato al bando di gara per l'individuazione del gestore del trasporto pubblico locale su gomma e marittimo della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, ha presentato ricorso al Tribunale Amministrativo Regionale contro l'aggiudicazione definitiva intervenuta a favore della società TPL FVG S.C.AR.L..

A darne notizia la Direzione Infrastrutture e trasporti del Friuli Venezia Giulia, che precisa di aver già avviato, assieme all'Avvocatura della Regione, tutti i necessari approfondimenti rispetto alle tematiche proposte nel ricorso, al fine dei conseguenti atti giuridici per la costituzione dell'Amministrazione regionale nel giudizio.

«Purtroppo dopo i ricorsi che si sono susseguiti in fase di gara - commenta l'assessore ai Trasporti Mariagrazia Santoro - dovremo attendere anche l'esito di questa vertenza legale che si è aperta prima di procedere alla conclusione della procedura. Dispiace non poter applicare con tempi certi i previsti miglioramenti al servizio così come da risultato dalla gara».

«La struttura - ribadisce l'assessore - sta già esaminando il ricorso per preparare le opportune controdeduzioni che mettano in luce il corretto operato dell'Amministrazione regionale».

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Trieste usa la nostra Partner App gratuita !

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Cosa non regalare mai per la Festa della mamma e perché

social

"Buon viaggio 'doc'": l'ultimo saluto di Manuel al medico che gli salvò la vita

social

Festa della mamma: origini e curiosità

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Via libera alle visite agli ospiti delle Rsa: ecco le regole

  • Cronaca

    Covid: in Fvg 90 nuovi casi, nessun decesso a Trieste

  • Cronaca

    Incendio in via Belpoggio: evacuato lo stabile

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TriestePrima è in caricamento