rotate-mobile
Cronaca

Trasporti, presentato ricorso al Tar contro l'aggiudicazione definitiva

A darne notizia la Direzione Infrastrutture e trasporti del Fvg, che precisa di aver già avviato, assieme all'Avvocatura della Regione, tutti i necessari approfondimenti rispetto alle tematiche proposte nel ricorso

Il raggruppamento temporaneo di imprese costituito dalle società Busitalia-SITA Nord e Autoguidovie, che ha partecipato al bando di gara per l'individuazione del gestore del trasporto pubblico locale su gomma e marittimo della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, ha presentato ricorso al Tribunale Amministrativo Regionale contro l'aggiudicazione definitiva intervenuta a favore della società TPL FVG S.C.AR.L..

A darne notizia la Direzione Infrastrutture e trasporti del Friuli Venezia Giulia, che precisa di aver già avviato, assieme all'Avvocatura della Regione, tutti i necessari approfondimenti rispetto alle tematiche proposte nel ricorso, al fine dei conseguenti atti giuridici per la costituzione dell'Amministrazione regionale nel giudizio.

«Purtroppo dopo i ricorsi che si sono susseguiti in fase di gara - commenta l'assessore ai Trasporti Mariagrazia Santoro - dovremo attendere anche l'esito di questa vertenza legale che si è aperta prima di procedere alla conclusione della procedura. Dispiace non poter applicare con tempi certi i previsti miglioramenti al servizio così come da risultato dalla gara».

«La struttura - ribadisce l'assessore - sta già esaminando il ricorso per preparare le opportune controdeduzioni che mettano in luce il corretto operato dell'Amministrazione regionale».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trasporti, presentato ricorso al Tar contro l'aggiudicazione definitiva

TriestePrima è in caricamento