rotate-mobile
Trafficanti di cuccioli / Isontino

Trasportava illegalmente 5 cuccioli di cane: denunciato 47enne

L’uomo, alla vista della Polizia, ha accelerato in maniera sospetta. È successo nei pressi della rotonda di Sant’Andrea a Gorizia

Nella notte del 2 dicembre scorso, la Polizia di Stato di Gorizia ha deferito all’Autorità Giudiziaria un uomo per i reati di traffico illecito di animali da compagnia ed uso di atto falso. 

Nei pressi della rotonda di Sant’Andrea a Gorizia, un equipaggio della Squadra Volante della Questura, impegnata in un servizio di controllo del territorio, ha incrociato un’autovettura che, alla vista della pattuglia, ha aumentato la velocità; circostanza che ha suggerito agli operatori di sottoporre il veicolo a controllo.

Alla guida dell’autovettura gli operatori hanno identificato un cittadino ungherese di 47 anni che trasportava, nel vano posteriore dell’auto, cinque cuccioli di cane (un maltese e quattro barboncini nani).

All’esito degli accertamenti, si è appurato che quattro dei cinque cuccioli erano sprovvisti di passaporto europeo valido e che gli stessi risultavano privi di microchip identificativo individuale.

L’uomo è stato pertanto deferito all’Autorità Giudiziaria per i reati previsti dall’art. 4 L.201/2010 e dall’art. 489 del codice penale mentre i cuccioli e la documentazione rinvenuta sono stati sottoposti sotto il vincolo del sequestro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trasportava illegalmente 5 cuccioli di cane: denunciato 47enne

TriestePrima è in caricamento