rotate-mobile
Cronaca Via Trieste

Traffici illeciti: sequestrati a Pese una carabina, manette, armi da taglio ed arnesi da scasso

La Guardia di Finanza di Trieste in seguito a controlli sul territorio ferma cittadino sloveno: sequestrate diverse armi da taglio ed arnesi da scasso

Continuano sempre più intensi i controlli del territorio nella Provincia di Trieste che mirano a rafforzare l’azione di prevenzione soprattutto presso determinati punti sensibili.
Nei scorsi giorni, nell’ambito dell’attività di pattugliamento di monitoraggio della fascia confinaria, in esecuzione di un dispositivo a largo raggio coordinato dal comando provinciale della Guardia di Finanza di via Giulia, un equipaggio di Baschi Verdi del I Gruppo Trieste ha provveduto a sottoporre a controllo una vettura slovena in ingresso nel territorio nazionale attraverso il valico di Pese.
 

A bordo del mezzo, condotto da un cittadino sloveno di 35 anni, i Finanzieri hanno individuato una carabina ad aria compressa tenuta dietro al sedile dell’automobilista senza che lo stesso fosse in grado di esibire alcuna documentazione che ne giustificasse il porto. Dal controllo, esteso anche al vano portabagagli, è, inoltre, emersa l’ingiustificata presenza di due paia di manette, di un coltello a serramanico, di una scure, un piede di porco e di una chiave inglese di grosse dimensioni. Anche a seguito del rinvenimento di tali oggetti, il cittadino sloveno non è stato in grado di fornire alcuna spiegazione sul loro possesso.
I militari hanno, pertanto, sottoposto a sequestro quanto rinvenuto, denunciando alla Procura della Repubblica il cittadino per violazione alla normativa sulla detenzione di armi e di oggetti atti ad offendere.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Traffici illeciti: sequestrati a Pese una carabina, manette, armi da taglio ed arnesi da scasso

TriestePrima è in caricamento