rotate-mobile
La storica linea al palo

"Due giorni alla ripartenza del tram": sui social scatta l'invito per la festa in piazza

Il sindaco Roberto Dipiazza aveva detto di essersi fatto un regalo. "Il mio compleanno è l'1 febbraio: ci sarà il tram". Su Facebook ecco che si prepara il grande giorno (che non ci sarà)

Sono in tanti i triestini che dubitano sulla ripartenza del tram il prossimo 1 febbraio e per questo motivo, con tanto sarcasmo ed altrettanto morbin, si danno appuntamento alle 10 in piazza Oberdan per festeggiare il ritorno del nostro "disgrazià". "L'attesa è finita - si legge nell'evento creato dal celebre dj triestino Alex Bini e Davide Cramarstetter - tra tre giorni riparte el tram de Opcina". Il witz tipicamente triestino è stato lanciato sui social per fare il verso alle dichiarazioni del sindaco Roberto Dipiazza in merito al giorno che tutti i triestini aspettano da più di cinque anni. 

Era il 6 novembre e il primo cittadino era stato ospite di Ring, la trasmissione di Telequattro condotta da Ferdinando Avarino. "Mi sono fatto un regalo, il mio compleanno è l'1 febbraio: ci sarà il tram" queste le prime parole di Dipiazza, che poi corregge leggermente il tiro affermando che "credo che al 99 per cento avremo il tram". Gli organizzatori dell'evento chiamano a raccolta la cittadinanza "per festeggiare la ripartenza della tramvai. Sarà l'occasione per fare gli auguri al nostro sindaco che sa mantenere le promesse". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Due giorni alla ripartenza del tram": sui social scatta l'invito per la festa in piazza

TriestePrima è in caricamento