rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Villa Opicina

Il Tram di Lego in commercio? Bastano 10.000 "Like"

L'ideatore della scultura ha inserito il progetto in "Lego Ideas", il sito dove nascono le future creazioni del marchio sostenute "dal basso"

Il "Tram de Opcina" in versione Lego potrebbe diventare realtà ed essere distribuito nei negozi. Diego Mozina, il suo ideatore, ha iscritto infatti il progetto a "Lego Ideas", sito dove nascono le future creazioni del marchio sostenute “dal basso”.

Non sarà un percorso facile: il primo passo è quello di raggiungere i 10.000 "like" (in oltre 400 giorni); poi superare l'esame di una commissione di esperti valuterà il progetto e ne verificherà la possibilità di commercializzazione.

Per sostenere il progetto di Diego bisogna collegarsi alla pagina del Tram of Opicina e cliccare su “SUPPORT”. 

«Sono riuscito a racimolare tutti i pezzi di Lego che avevo acquistato nel corso degli anni, con la volontà di costruire qualcosa di completamente nuovo. Il risultato l’ho poi postato su Flickr. Il lavoro finale infatti è stato il famoso Tram, realizzato con oltre 600 pezzi, un evidente omaggio a Trieste - spiega l'ideatore -. È stato un lavoro lungo di costruzione ed assemblaggio dei pezzi. Ho rivisto il progetto iniziale almeno cinque volte per renderlo quanto più uguale possibile all’originale».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Tram di Lego in commercio? Bastano 10.000 "Like"

TriestePrima è in caricamento